spighe / forasacchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vallesturla
     
    .

    User deleted



    Dopo anni di "convivenza" con la flora piu' estrema stavolta le malefiche (...spighe) hanno
    perforato le difese e son penetrate in entrambe le orecchie del maschione;
    scrollamenti della testa, qualche sbandamento, subito dal vet e (difficoltosa) estrazione.
    Con il clima asciutto le bastarde sono ancora piu' insidiose perciò rafforzate i controlli (le
    conseguenze possono essere serissime) ;
    mi è stato suggerito inoltre di depilare la zona delle orecchie...che ne dite?
     
    Top
    .
  2. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    dico: porca miseriaccia schifosa.
    E grazie per la segnalazione!
    M
     
    Top
    .
  3. vallesturla
     
    .

    User deleted


    Allerta 2007 !
    Nemiche (già) presenti e insidiose.
     
    Top
    .
  4. Cory
     
    .

    User deleted


    Ho avuto diversi cani in cura in pensione, coker, ecc.. ai quali veniva tosato anche l'interno delle orecchie per non prendere più spighe. I cani non ne soffrono e questo risolve parecchi problemi per chi ama passeggiare nei prati e nei boschi.

    Attenzione anche alle zampe, tra le dita se sono molto pellosi, si infilano che è un piacere!

     
    Top
    .
  5. frusta alle pecore
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink:
    scusate la mia ignioranza .... ma sti cavoli di forasacchi che danni fanno ???? e come prevenirli ??? e' la prima volta che sento questo problema e sinceramente mi preoccupa un po' ! <_< <_< <_< <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  6. saramicol
     
    .

    User deleted


    addiritttura tosare le orecchie?
    forse non ho capito bene cmq il cane che avevo prima era a pelo raso e le prendeva lo stesso...
    ad un mio cane maschio era entrata...ehm...dal pisello...
     
    Top
    .
  7. frusta alle pecore
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
    ohhhhh !! mi state mettendo pa!!! :huh: :huh: :huh:
    mi spiegate bene che e' sta roba ????
     
    Top
    .
  8. supersonik
     
    .

    User deleted


    x frusta alle pecore: credo stiano parlando delle odiatissime spighe "matte" che si vedono lungo i fossi o nelle campagne dove c'è l'erba alta, praticamente è simile a quella del grano... e come tale si infila benissimo nelle orecchie o nelle zampe, il problema è farla uscire perchè si apre e si impunta... molto dolorosa

    anche a me capitava quando avevo l'altro cane... è un attimo che la spiga si infili in un orecchio o fra le unghie...
    sinceraemnte nei piedi non mi è mai capitata, ma nelle orecchie spesso. inoltre Falcon era tappo (alto 36 cm e lungo...) e piu' a portata di spighe....
    cmq io lo notavo perchè sbatteva le orecchie e teneva la testa di lato.
    mi han detto ke se non ce ne accorge in tempo, puo' essere pericoloso?!??

    mia mamma quando aveva i collie mi diiceva che erano pieni, anche fra le dita... poveri


     
    Top
    .
  9. frusta alle pecore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supersonik @ 22/5/2007, 12:04)
    x frusta alle pecore: credo stiano parlando delle odiatissime spighe "matte" che si vedono lungo i fossi o nelle campagne dove c'è l'erba alta, praticamente è simile a quella del grano... e come tale si infila benissimo nelle orecchie o nelle zampe, il problema è farla uscire perchè si apre e si impunta... molto dolorosa

    anche a me capitava quando avevo l'altro cane... è un attimo che la spiga si infili in un orecchio o fra le unghie...
    sinceraemnte nei piedi non mi è mai capitata, ma nelle orecchie spesso. inoltre Falcon era tappo (alto 36 cm e lungo...) e piu' a portata di spighe....
    cmq io lo notavo perchè sbatteva le orecchie e teneva la testa di lato.
    mi han detto ke se non ce ne accorge in tempo, puo' essere pericoloso?!??

    mia mamma quando aveva i collie mi diiceva che erano pieni, anche fra le dita... poveri

    grazie !! terro' d'occhio la mia cucciola !!!
     
    Top
    .
  10. Abigail82
     
    .

    User deleted


    oggi ne ho tolta una dalla coda di Abi che era già arrivata alla pelle.. dicono che possono bucare anche la cute di zampe e del corpo.. controllate bene sopratutto i più pelosi!
     
    Top
    .
  11. allalarga
     
    .

    User deleted


    io ho avuto diversi problemi con i forasacchi, specialmente con la piccola (pur spazzolandola dopo ogni uscita capita che qualcosa resti nel pelo). un forasacco le ha bucato la pelle sulla schiena tempo fa, vicino alla coda, ma sabato è successo di peggio, sono stata in pensiero tantissimo: la poverina si leccava la sua parte più delicata e aveva perdite di un liquido giallo mischiato con sangue, era anche molto gonfia. domenica ho chiamato il veterinario che mi ha detto che sicuramente si trattava di un forasacco, infatti così è stato. per fortuna sono riuscita a toglierlo da sola e il veterinario ieri le ha fatto solo un iniezione di antibiotico, si era già sgonfiata comunque. adesso però sono in ansia nel portarla fuori...nel mio giardino non corre pericoli, non ci sono le spighe, ma la porto sempre a giocare con una cucciola di setter al parco e la se ne trovano in abbondanza. speriamo che piova presto!!!
     
    Top
    .
  12. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    Aggiorno questa discussione per raccontarvi cosa è succeso a Robin.
    Un giorno ho notato che si leccava un piccolo buchino vicino al sedere, precisamente nella regione perianale. L'ho tenuta sotto controllo ma sto buchino non si chiudeva, faceva la crostina e il giorno dopo si riapriva sanguinando sempre, allora sono andata dal vet che con un'aria un po' perplessa, dopo averle infilato un lunghissimo ferro nel buchino per cercare di ripulire la fistola e di trovare qualcosa invano, mi dice di fare un ciclo di antibiotici per 8 giorni e poi vedere cosa succede. Il buchino si richiude e tutto sembra a posto...Invece dopo altri due o tre giorni Robin si lecca di nuovo, guardo e vedo un nuovo buchetto sempre tondo e sanguinolento identico all'altro ma un po' più spostato all'esterno vicino all'attaccatura della coda. Altra corsa dal vet che ancora infila quel terribile ferro senza nessun risultato e stavolta mi dice di non fare nessuna terapia ma di vedere ancora cosa succede senza cure e lì mi condìfessa il sospetto che sia appunto una malefica spiga. Il buco continua a spurgare un po' di sangue pallido misto a siero, ma non si chiude. Insomma per farla breve ha dovuto operarla perchè la schifosa spiga non voileva uscire ne da sola ne con quel ferro, per fortuna l'ha trovata e me l'ha anche data, era proprio un maledetto forasacco pure piccolissimo sarà stato lungo un cm che aveva provocato un ascesso grosso come una mela in fondo alla fistola e guardate come è ridotto adesso il culetto della mia povera Robinella :cry: :cry: tutta rasata e cucita come un salame!!

    image

     
    Top
    .
  13. supergiuly
     
    .

    User deleted


    Oh mamma povera Robin!!!!Non avevo idea che le malefiche potessero arrivare a tanto!!!Povera piccina!! :(
     
    Top
    .
  14. furaha
     
    .

    User deleted


    mamma mia poveretta!!!!queste spighe sono proprio malefiche...non si sta mai attenti abbastanza!
     
    Top
    .
  15. FAIRYKNOWE
     
    .

    User deleted


    Povera robin, comunque è andata ancora bene, i tremendi forasacchi camminano in maniera incredibile.
     
    Top
    .
88 replies since 14/6/2006, 22:08   8215 views
  Share  
.