orecchie giu, orecchie su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GR_LANCE
     
    .

    User deleted


    Ciao...
    Parto con la premessa... amo e amero' comunque il mio border collie.....
    Ho un cucciolone di border che ha quasi 9 mesi esteticamente molto molto bello però ha un "difettuccio" porta le orecchie (piu' o meno da quando avava 3 mesi) una "normale" e piegata a due terzi e l'altra completamente dritta ma inclinata già a partire dall'attaccatura verso il centro della testa...
    (Possiedo il padre che le ha entrambe dritte mentre la madre le porta entrambe piegate ai due terzi)
    La mia domanda è.....: dato che non mi dispiacerebbe fargli fare qualche esposizione posso in qualche modo correggergli questo "difetto"???????
    Grazie mille a tutti...
    ciao da Miky e dal padre del cucciolone il mitico Lance
     
    Top
    .
  2. qgael
     
    .

    User deleted


    C'è un metodo molto semplice, completamente non invasivo, ma che richiede solo un pò di costanza e la sostanza giusta.
    Se mi scrivi in pvt te lo fartò sapere.Ciao
     
    Top
    .
  3. francypugi8
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti... mi seccava aprire un'altro post identico uso questo annche se è vecchio.....

    come tutti avrete notato in questo post: https://bcct.forumcommunity.net/?t=46132845
    frida porta un orecchia su e una giu... e lo so benissimo che per vederle definitive bisogna aspettare i denti... che è troppo presto.... e che non c'è alcun problema a meno io non voglia fare qualche expo...

    il punto è che io vorrei fare qualche expo e vorrei solo sapere se si può fare qualcosa che non sia invasivo come stecche cerotti ecc,... e se fare qualcosa ora se è troppo tardi o troppo presto...

    insomma in poche parole vorrei solo capire.... perchè questo discorso non è mai stato approfondito.....

    la mia vet mi ha consigliato di dare delle pastiglie (tavolette) per rinforzare la cartilagine... ma di aspettare un altro pochino anche perchè le do i condroprotettori che comunque rinforzano le cartilgini...



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Finchè non si avvia a finire il cambio dei denti, è inutile che tu faccia qualcosa... Perchè cambiano di giorno in giorno e se le tocchi per piegarle rischi di appesantirle e tirargliele giù troppo stile cocker.
    Anche perchè salvo massaggi con non so che risultati, non credo ci sia un modo ("poco invasivo") di raddrizzare un orecchio. Quindi occhio che gli altri cani non gliele tirino o gliele mastichino!
    Tieni controllati i denti e vedi come evolvono le orecchie nel frattempo... :)
     
    Top
    .
  5. atram84
     
    .

    User deleted


    concordo con chiara... è presto per vedere finite le orecchie. Poi se proprio proprio proprio proprio vorrai portarla in expò con le orecchie pari e lei non le avrà mi sa che qualche metodo c'è. Io vedo che appiccicano delle cose alle punte delle orecchie con del cerotto. Però porto aventi la mia causa anche qua: ORECCHIO ASIMMETRICO POWER!!!!!! (parola di kiki!) :B): :B): :bleee:
    image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    ha ragione Chiara, rischi di fare un bel pasticcio toccando le orecchie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Per la cronaca... Ok che dopo aver visto altri difetti ho lasciato perdere, ma io non sono mai riuscita a tirare giù le orecchie alla Jean. Cicche, massaggi, colla... Dopo tolti le orecchie rimbalzavano su.
    Ha vinto lei.
    Ma è innegabilmente più semplice piegare un orecchio dritto che tirarne su uno piegato...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    anche perché steccarle é vietato ora o sbaglio?
     
    Top
    .
  9. luque190
     
    .

    User deleted


    poi a volerla dire tutta, non è neanche detto che con le orecchie asimmetriche vada male. La sorella di ringo ne ha una su e una giu... il giudice è rimasto cosi colpito dall'andatura da "lavoro" chenon le ha calcolate proprio... magari è l'unico giudice in tutto il panorama italiano e non, ma intanto la cagnetta (in classe giovani) ha fatto il primo eccellente.
     
    Top
    .
  10. francypugi8
     
    .

    User deleted


    io mi sarei adattata ad ogni sua scelta su giù semi erette (come la mamma :wub: )
    però così mi dispiace un pochino...

    si, gioca con la simil rott del mio ragazzo e si tirano anche le orecchie ma mi dispiace fermarle per questo... alla fine deve vivere, giocare.....

    aspettiamo :) allora
     
    Top
    .
  11. babbet-house
     
    .

    User deleted


    lo so che questo commento è inutile :rolleyes: però noi adoriamo le orecchie asimmetriche danno al cane proprio un aria da furbetto :wub: come nella foto di Paprika
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Allora lasciala giocare e lascia perdere le orecchie... XD Se ci si mette pure la rott, ogni previsione è impossibile.
    Comunque Luca, qua su una classe di magari 4 o 5 giovani, se la qualità dei cani è alta e le orecchie asimmetriche colpiscono molto, non è facile uscirne bene. Ovviamente un cane - espositivamente parlando - di qualità, resta un cane di qualità, ma non è facile...
    Silvia, steccare non credo si possa, ma vedo spesso lo scotch messo attorno all'orecchio (ma non è un rimedio che serve a qualcosa) oppure una pasta blu che usano coi chinese (e non ho mai visto questa pasta portare ad un qualche risultato).
     
    Top
    .
  13. luque190
     
    .

    User deleted


    si era per portare un esempio pratico... lo so, in mezzo ad altri border sono motivo di "esclusione", lasciami passare il termine.anche se femmine non è che ce ne siano tantissime che girano, anche da voi... estremizzando ti dico che il padre del mio ha chiuso il campionato italiano 20 gg fa e il giudice nn gli ha fatto fare il BOB per le zampe ke nn erano ben toelettate. era solo per dirle che se le piacciono le expo e lo fa per divertimento, tentar non nuoce...poi magari non farà mai il campione internazionale ma credo che sarà lo stesso per loro... :) ciao luca

    aggiungo una cosa che non centra niente... l'altra volta all' expo di Palermo ho fermato una ragazza con un border convinto che fossi tu Chià... che figuraccia... mi suonava un po strano che da como scendessi a palermo ma è stato più forte di me... :O ... le faccio "ciaaaaaaaao Chiara, sono Luca" e lei mi guarda stranitissima... "no, io sono Valentina"
     
    Top
    .
  14. babbet-house
     
    .

    User deleted


    ti conviene lasciarla perdere perchè se l'hai scelta per il carattere e le orecchie erano già così credo che non ti sia importato sennò ti prendevi un cane con le orecchie simmetriche se eri patita con l'obiettivo delle expo
    è più importante il carattere del tuo cane che l'estetica
    poi puoi sempre partecipare alle expo anche con l'orecchia impazzita XD se non ottieni grandi risultati per le orecchie amen poi comunque è sempre un 'esperienza per il cane stare in ring mantenere la calma restare concentrato e mantenere la posa ( cosa che sparky non riuscirebbe a fare con l'ormone impazzito e la fissa del comando io su tutti )
    marta ha portato un border smooth in expo tu ci porterai uno con orecchie asimmetriche :P
     
    Top
    .
  15. atram84
     
    .

    User deleted


    smooth, tricolore e con delle padelle enormi :D
    Ditemi chi è il giudice delle zampe non ben toelettate che non mi ci avvicino con rose... :P
    Cmq se può consolare una volta feci vedere kiki ad un giudice (pastorista doc) per prendere eventualemnte il lir (cosa che poi non ho fatto tanto non sapevo che farmene) e mi disse che andava bene, che lui apprezzava cmq molto i cani da lavoro. Per le orecchie non ha detto assolutamente niente quindi secondo me forse dipende molto dall'impressione generale che danno le orecchie diverse. se le avesse rose in expò sarebbe un problema perchè sono enormi e ci sarebbe molta differenza rendendo disarmonico il tutto (ovviamente è un discorso puramante estetico, se fossi io il giudice non mi fregherebbe nulla delle orecchie diverse... ma così è al momento) con un effetto forse poco piacevole per l'occhio.
     
    Top
    .
55 replies since 17/4/2006, 21:40   18642 views
  Share  
.