Occhi arrossati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Camilla_MM
     
    .

    User deleted


    E' da qualche tempo che in certi giorni Miloo ha gli occhi arrossati nell'angolo, si chiama sacca lacrimale? (non so se sia il termine corretto :unsure: )
    in più ha delle piccole "cispette" gialle, che io pulisco con acqua e camomilla fredda...
    sarà congiuntivite? vorrei darle qualcosa, mi hanno suggerito pomate antibiotiche o colliri (da umani)
    Voi che dite? vi è successo? ho provato a chiamare il veterinario ma è sempre occupato quindi intanto chiedo un consiglio a voi...

    Mia cugina per la sua canina ha usato ribomicin, mentre Marina tobradex...

    attendo consigli
     
    Top
    .
  2. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    Prova a farle un controllo, perchè a Siby un paio di mesi fa le avevano trovato una palpebra interna :blush: "fragolosa", insomma una forte congiuntivite.

    Magari non è il caso di Miloo però noi siamo dovute andare giù ad antibiotici
     
    Top
    .
  3. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    Il Tobradex è la pomata antibiotica che uso quando i cani hanno un po' di congiuntivite, credo sia lo stesso principio di quella che ha usato Fra per Sibyllina, è per umana ma la si usa anche sui cani ;)
     
    Top
    .
  4. Camilla_MM
     
    .

    User deleted


    infatti pensavo di darle quella, ma non volevo rischiare di dare un farmaco "forte" senza conoscere prima l'entità del problema....

    mah considerando che ormai è da qualche tempo credo sia meglio un'antibiotico una volta x tutte....

    P.S. il vet ancora non risponde
     
    Top
    .
  5. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    :blush: non mi ricordo mica, perchè credo di aver finito il tubettino :fiuii:

    ma ogni tanto anche per Susie uso il mio collirio, l'Iridina Due, sopratutto quando vanno nell'erba alta e tornano con gli occhi iniettati di sangue
    ma mai per periodi prolungati, l'hanno sconsigliato anche per me.
     
    Top
    .
  6. shaqjoy
     
    .

    User deleted


    Ciao...a Joy è capitato una volta, occhio molto rosso e cispa gialla, povera faceva tenerezza, stava sempre a pulirsi con la zampina :console: nonostante io le pulissi gli occhietti con la camomilla, ho sentito il vet. che mi disse di darle tobradex collirio (secondo lui più pratico della pomata) dopo la prima applicazione il rossore è scomparso!!! Facci sapere :bye: :bye:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Anch'io per i cavalli quando hanno un occhio gonfio e rosso metto una cremina antibiotica, tempo mezz'ora e sparisce tutto.

    A Erin non ho mai messo niente quando era piccolina e aveva gli occhi irritati, é passato da solo, ma non aveva le congiuntive molto rosse, era piu che altro un po di spurgo.

     
    Top
    .
  8. Camilla_MM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho sentito il vet. che mi disse di darle tobradex collirio (secondo lui più pratico della pomata) dopo la prima applicazione il rossore è scomparso!!!

    è lo stesso che mi ha consigliato Marina infatti, preferisco la pomata perchè rimane più tempo nell'occhio mentre il collirio per com'è Miloo (che non sta certo ferma a
    farsi fare le cure) me lo vedo già che schizzà dovunque tranne che nel suo occhio! :lol:

    CITAZIONE
    quando hanno un occhio gonfio e rosso metto una cremina antibiotica, tempo mezz'ora e sparisce tutto.

    Mia zia che è farmacista mi ha detto che nel tobradex oltre all'antibiotico c'è anche cortisone...
    comunque domani me lo faccio prendere da lei in negozio visto che me l'avete consigliato ;)
     
    Top
    .
  9. atram84
     
    .

    User deleted


    fate un pochino attenzione a mettere prodotti con cortisonici nell'occhio perchè se c'è anche un solo graffio alla cornea questa si ulcera.... qnd prediligete prodotti che contengono magari solo l'antibiotico e mettete il tobradex solo dopo un'accurata visita dal vet. meglio usare della camomilla se non avete nulla a disposizione.
     
    Top
    .
  10. Moira84
     
    .

    User deleted


    quoto atram84!

    ti consiglio di fare un salto dal veterinario così mette una goccia di anestetico e guarda dietro la 3a palpebra, non si sa mai cosa si può trovare ^_^
     
    Top
    .
  11. Itemec
     
    .

    User deleted


    Anche Frida verso quell'età aveva sempre gli occhi appena appena arrossati e poi aveva sempre le cispe (megattole?). Anche io la pulivo col cotone imbevuto di camomilla, la vaterinaria mi disse che non era niente; infatti dopo un po' è sparito tutto.
     
    Top
    .
  12. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Notizie di Miloo??
     
    Top
    .
  13. Camilla_MM
     
    .

    User deleted


    Con 2 impacchi di camomilla già mi sembrava migliorata però poi le ritorna facilmente l'occhio rossino e anche la parte bianca è leggermente rosata, quindi ieri sera e stamani le ho dato pochissimo tobradex in crema solo nell'angolo dell'occhio più esterno...
    Stamani la situazione era decisamente migliorata, appena sveglia occhi puliti e per niente rossi!

    CITAZIONE
    fate un pochino attenzione a mettere prodotti con cortisonici nell'occhio perchè se c'è anche un solo graffio alla cornea questa si ulcera.... qnd prediligete prodotti che contengono magari solo l'antibiotico e mettete il tobradex solo dopo un'accurata visita dal vet. meglio usare della camomilla se non avete nulla a disposizione.

    CITAZIONE
    quoto atram84!

    ti consiglio di fare un salto dal veterinario così mette una goccia di anestetico e guarda dietro la 3a palpebra, non si sa mai cosa si può trovare

    però mi fate preoccupare con queste notizie, ho sbagliato a darglielo quindi? :unsure:
    non l'ho portata dal vet perchè è una cosa che va a giorni, non è fissa, alcune volte ha gli occhi arrossati e magari il giorno dopo le passa senza che le dia niente e così via....
    all'inizio pensavo fosse dovuto al vento...

    AGGIORNO:
    Porto Miloo dal veterinario oggi appena apre così la faccio visitare per bene....

    Edited by Camilla_MM - 17/9/2008, 14:05
     
    Top
    .
  14. Camilla_MM
     
    .

    User deleted


    Ecci di ritorno dalla visita del veterinario...si è scoperto che Miloo ha la stessa cosa che ha avuto Siby

    CITAZIONE
    Prova a farle un controllo, perchè a Siby un paio di mesi fa le avevano trovato una palpebra interna "fragolosa", insomma una forte congiuntivite.

    Magari non è il caso di Miloo però noi siamo dovute andare giù ad antibiotici

    il tobradex va bene ma devo darglielo per 10 giorni e poi il vet la vuole rivedere, se la terza palpebra presenta ancora questa "roba fragolosa" (termine scentifico :ghiii: )
    va ripulita con uno apposito strumento....niente di doloroso ma può darsi che ci voglia un lieve anestetico...
    speriamo passi da sola! comunque ins intesi è una forte congiuntivite...
    Fra mi spieghi meglio com'è andata con Siby? a lei è passato con la cura?

    P.S. questa è la mia faccia quando il vet ha tirato fuori la terza palpebra con quella roba rossiccia = :sick: per fortuna Miloo è stata buonissima e non sembra aver sentito nulla, però a vedersi fa effetto :blink:
     
    Top
    .
  15. lupema
     
    .

    User deleted


    Vedrai che col tobradex passerà tutto in frettissima!! ^_^
    Carezzine a Miloo!!! :wub: :console:
     
    Top
    .
23 replies since 15/9/2008, 16:17   6455 views
  Share  
.