Il colore del naso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vvvmarco
     
    .

    User deleted


    Leggendo gli standard di razza si definisce il tartufo in genere di colore nero, bruno con pelo marrone, ardesia con il blu.

    Non viene menzionato la possibilità di chiazze.
    Sebbene sia raro in qualche soggetto si vede un tartufo chiazzato rosa.
    Pensate sia un difetto? :cry:
     
    Top
    .
  2. Abigail82
     
    .

    User deleted


    non viene considerato, perchè non dovrebbe essere.. dovrebbe essere tutto pigmentato, quindi si per lo standard FCI è un difetto.. (la mancanza di pigmentazione è difetto in generale in quasi tutte le razze.. mi sembra)
     
    Top
    .
  3. myredmerle
     
    .

    User deleted


    vale anche per i merle???? perché a me per Sina hanno detto che visto che é merle può avere fino al 25% di rosa...magari vale solo per gli aussies??
     
    Top
    .
  4. blues bc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vvvmarco @ 28/10/2007, 11:42)
    Leggendo gli standard di razza si definisce il tartufo in genere di colore nero, bruno con pelo marrone, ardesia con il blu.

    Non viene menzionato la possibilità di chiazze.
    Sebbene sia raro in qualche soggetto si vede un tartufo chiazzato rosa.
    Pensate sia un difetto? :cry:

    il mio border bianco e nero da piccolo aveva il naso nero con delle macchie rosa...poi cresendo gli è diventato tutto nero!!!(scusate il gioco di parole!!!!!ma è così!!!!!!!!! :bye: :roll:
     
    Top
    .
  5. AnakinPadme
     
    .

    User deleted


    Io so che nei bc blue merle e' un difetto se non diventa tutto nero. Infatti do alla mia le alghe della Canina, che favoriscono la pigmentazione.
     
    Top
    .
  6. vvvmarco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...poi cresendo gli è diventato tutto nero...

    quindi potrei anche prendere in considerazione un cucciolo con un tartufo con pigmentazione non completa?
    Oppure e meglio non rischiare?
     
    Top
    .
  7. allalarga
     
    .

    User deleted


    che ci vuoi fare con il cucciolo? (credo che dipenda da questo)
    cmq anche la muppy non aveva il tartufo completamente pigmentato quando era piccolissima
     
    Top
    .
  8. biancafotò
     
    .

    User deleted


    Ma quanto ha il cucciolo? Di solito da cuccioli le chiazze ci sono, ma poi si pigmenta tutto regolarmente
     
    Top
    .
  9. Yle80
     
    .

    User deleted


    Zeus ha ancora "il naso rosa" :blush: per buona parte ...l'allevatrice mi ha detto che è possibile che non lo pigmenti tutto :unsure: ...io l'ho preso per fare agility, perchè ci possiamo divertire insieme :clap: e non per expo, quindi non mi interessa! e poi lui per me è STRA BELLISSIMISSIMO così!!! ..in bocca al border per la scelta del tuo futuro cucciolo! :P
     
    Top
    .
  10. HappyAvalon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yle80 @ 29/10/2007, 10:37)
    Zeus ha ancora "il naso rosa" :blush: per buona parte ...l'allevatrice mi ha detto che è possibile che non lo pigmenti tutto :unsure: ...io l'ho preso per fare agility, perchè ci possiamo divertire insieme :clap: e non per expo, quindi non mi interessa! e poi lui per me è STRA BELLISSIMISSIMO così!!! ..in bocca al border per la scelta del tuo futuro cucciolo! :P

    anche il fratellone all'inizio non l'aveva tutto pigmentato mentre ora ha solo un piccolo puntino rosa che nemmeno si vede ^_^ però si è finito di pigmentare da poco quindi ci sta che a Zeus con calma gli si pigmenterà tutto..
    ma tu gli dai qualcosa?? io davo ad Avi le alghe della Canina..
     
    Top
    .
  11. Yle80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HappyAvalon @ 29/10/2007, 10:40)
    CITAZIONE (Yle80 @ 29/10/2007, 10:37)
    Zeus ha ancora "il naso rosa" :blush: per buona parte ...l'allevatrice mi ha detto che è possibile che non lo pigmenti tutto :unsure: ...io l'ho preso per fare agility, perchè ci possiamo divertire insieme :clap: e non per expo, quindi non mi interessa! e poi lui per me è STRA BELLISSIMISSIMO così!!! ..in bocca al border per la scelta del tuo futuro cucciolo! :P

    anche il fratellone all'inizio non l'aveva tutto pigmentato mentre ora ha solo un piccolo puntino rosa che nemmeno si vede ^_^ però si è finito di pigmentare da poco quindi ci sta che a Zeus con calma gli si pigmenterà tutto..
    ma tu gli dai qualcosa?? io davo ad Avi le alghe della Canina..

    Se ti devo dir la verità ho cercato le Algosan B ma sono andate fuori produzione, perchè Roberta mi aveva detto che erano per i manti rossi..tu con Avi cos'hai usato?

    baci al bellissimo fratellone! :wub:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ho visto nella tua presentazione che ti stai avvicinando adesso alla razza...sbaglio?
    Chiedo per curiosità, se sei già al corrente della questione salute: é importante sapere se i genitori del futuro cucciolo sono testati per la displasia (che deve essere A o B), per la CEA e per la PRA.
    Se lo sapevi gia chiedo perdono ;) se non lo sapevi, ti assicuro che sono moooolto piu importanti quelli che il colore del naso!

    facci sapere come vanno le ricerche!
     
    Top
    .
  13. blues bc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vvvmarco @ 28/10/2007, 21:58)
    CITAZIONE
    ...poi cresendo gli è diventato tutto nero...

    quindi potrei anche prendere in considerazione un cucciolo con un tartufo con pigmentazione non completa?
    Oppure e meglio non rischiare?

    Bè quello dipende da te !! e come hanno detto anche altri da cosa vorresti fare!!
    cmq non ha importanza il colore del naso basta che sia sano e felice!!!!! poi certo se vuoi fare delle expo il naso non del tutto nero probabilmente verrà considerato difetto!!! un consiglio è quello di rivolgerti ad un allevatore serio che potrà anche seguirti ed aiutarti nella crescita del tuo futuro cucciolo!
     
    Top
    .
  14. HappyAvalon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yle80 @ 29/10/2007, 11:15)
    CITAZIONE (HappyAvalon @ 29/10/2007, 10:40)
    anche il fratellone all'inizio non l'aveva tutto pigmentato mentre ora ha solo un piccolo puntino rosa che nemmeno si vede ^_^ però si è finito di pigmentare da poco quindi ci sta che a Zeus con calma gli si pigmenterà tutto..
    ma tu gli dai qualcosa?? io davo ad Avi le alghe della Canina..

    Se ti devo dir la verità ho cercato le Algosan B ma sono andate fuori produzione, perchè Roberta mi aveva detto che erano per i manti rossi..tu con Avi cos'hai usato?

    baci al bellissimo fratellone! :wub:

    con Avi ho usato le Seealgen (della Canina).. sempre cotto consiglio della Roberta!!
     
    Top
    .
  15. Yle80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HappyAvalon @ 29/10/2007, 20:04)
    CITAZIONE (Yle80 @ 29/10/2007, 11:15)
    Se ti devo dir la verità ho cercato le Algosan B ma sono andate fuori produzione, perchè Roberta mi aveva detto che erano per i manti rossi..tu con Avi cos'hai usato?

    baci al bellissimo fratellone! :wub:

    con Avi ho usato le Seealgen (della Canina).. sempre cotto consiglio della Roberta!!

    grazieee!
     
    Top
    .
16 replies since 28/10/2007, 11:42   6820 views
  Share  
.