bel pelo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tangvale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono due anni che gli cambio collare e la mia belva ha sempre e comunque il pelo rotto non so più che cosa fare!!!!!!!!!        
    non so se vede la foto ma se la resci a vedere potrai notare che brutto collare ha!!!!!!!!!    
     
    Top
    .
  2. YONEC
     
    .

    User deleted


    Io uso i classici collari piatti di nylon e non pelano il cane (Meticcia a parte... lei è abbastanza delicata, infatti il suo è di pelle imbottito), almeno i miei non sono pelati..
    quello di Zed inoltre è fisso nel senso che è fatto per i cani da slitta, tutti gli altri tipi riusciva a levarseli
     
    Top
    .
  3. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thor72 @ 24/11/2004, 22:01)
    Ma scusa, la Leeloo non è la morosa di TJ?

    ehmm le rosse sai... sono volubili !!!!
     
    Top
    .
  4. Johnny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tangvale @ 28/11/2004, 19:03)
    sono due anni che gli cambio collare e la mia belva ha sempre e comunque il pelo rotto non so più che cosa fare!!!!!!!!!        
    non so se vede la foto ma se la resci a vedere potrai notare che brutto collare ha!!!!!!!!!    

    Ma hai provato anche collari fissi o solo a strangolo?
    Magari può essere che abbia un pelo talmente delicato che se lo rovina con niente... mi sembra strano però...
    Il collare fisso si appoggia al collo...non dovrebbe triturare il pelo. Poi vedo che non glielo tieni su sempre quindi....boh..
     
    Top
    .
  5. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Hachiko appena portato a casa aveva un collare di nylon, poi l'ha subito sostituito con un collare a strozzo di cuoio ed ora ha quasi un anno e mezzo Ha un collare di pelliccia foltissimo e bellissimo e non ha mai avuto problemi Però è anche vero, non so se questo può incidere, che gli ho insegnato da subito a non tirare al guinzaglio
    Ad ogni modo conosco diversi border che hanno collari a strozzo in cuoio (infatti me lo consigliarono loro) e non hanno avuto problemi di pelo
     
    Top
    .
  6. tangvale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keiko.05 @ 29/11/2004, 08:34)
    Hachiko appena portato a casa aveva un collare di nylon, poi l'ha subito sostituito con un collare a strozzo di cuoio ed ora ha quasi un anno e mezzo Ha un collare di pelliccia foltissimo e bellissimo e non ha mai avuto problemi Però è anche vero, non so se questo può incidere, che gli ho insegnato da subito a non tirare al guinzaglio
    Ad ogni modo conosco diversi border che hanno collari a strozzo in cuoio (infatti me lo consigliarono loro) e non hanno avuto problemi di pelo

    CITAZIONE
    una soluzione bisogna che la trovo!!!!!!!perchè mi dispiace vederla con quel brutto pelo!!!!!proverò anche il collare in cuoio !!!!!!!!!sono disperata    
     
    Top
    .
  7. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Tira molto al guinzaglio? se comunque le insegni a non tirare ci sarà meno sfregamento in quella zona... Il collarino a strozzo oltretutto, quando il cane non tira, resta larghissimo e oltre a non rovinargli il pelo, e non appiattirglielo, non gli dà nemmeno fastidio
    L'unico inconveniente è che se perdi di vista il cane quando è sguinzagliato (ma con collarino) potrebbe perderlo, proprio perchè rimane largo
    Comunque io non l'ho mai perso, perchè Hachiko resta sempre in vista e perchè quelle POCHISSIME volte che gli è caduto, l'ho mandato a ricercarselo
     
    Top
    .
  8. micetta85
     
    .

    User deleted


    secondo me la lunghezza del pelo dipende anke in ke stagione sono nati, tipo la mia è nata in estate, quindi aveva il pelo corto, ora lo sta cambiando... può essere?
     
    Top
    .
  9. iland
     
    .

    User deleted


    CIAO!!!! Jack è nato ad aprile e adesso vive fuori...(in casa non gli piace molto....) ha messo su un pelo sofficissimo e "caldo"... pensa che da 2 giorni è arrivata la neve e lui impazzisce letteralmente!!!!! salta, corre, scava.... è veramente uno spasso!!!!!! A me hanno consigliato di lasciarlo fuori per fargli mettere il pelo "giusto" sai qui da noi fa piuttosto freddino(Val d'Aosta 1100 m.)e devo dire che mi sembra proprio a posto (il mio timore era che potesse avere freddo!) vabbè sto divagando.....


    Ciao ciao
    Paola & Jack
     
    Top
    .
  10. micetta85
     
    .

    User deleted


    kira solo di notte e raramente di giorno sta fuori... ma qui fa caldino, sono a roma
     
    Top
    .
  11. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Hachiko è nato a luglio ed aveva già un pelo foltissimo (anzi era SOLO pelo ), vive un po' in giardino e un po' in casa, dorme comunque sempre fuori con qualsiasi tempo . Non ha mai cambiato "intensità" di pelo, lo ha sempre avuto folto
     
    Top
    .
  12. micetta85
     
    .

    User deleted


    si,ma hachiko è anke un maschio... è normale abbia più pelo... forse
     
    Top
    .
  13. YONEC
     
    .

    User deleted


    Qui, per me che che sono nordica inside, fa sempre caldo, però Kim sta mettendo su pelo...
    In ogni caso potrebbe essere proprio un problema del pelo della tua cucciola, io se fossi in te opterei per un collare di pelle imbottito quello non dovrebbe strappare, anche se noi non ce ne accorgiamo nel nylon si infila il pelo e a volte si strappa.
    Quanto tiri non so se incida veramente, la Kim tira come un treno ma ha un bel collare di pelo, eviterei le catene e il Nylon se fossi in te!
    Ciaooooooooo
     
    Top
    .
  14. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Beh una volta Ste mi aveva detto che un maschio aveva un collare di pelliccia più folto in effetti...comunque Hachiko ha un pelo fino e quindi si potrebbe strappare facilmente (credo) e invece non ho mai avuto problemi
     
    Top
    .
  15. Cory
     
    .

    User deleted


    Non penso proprio che il pelo dipenda dal sesso, ogni cane, come ogni persona, ha le sue caratteristiche, in una stessa cucciolata ci possono essere diversità di pelo, come ci sono di colore, di taglia, ecc...

     
    Top
    .
63 replies since 14/11/2004, 19:02   1911 views
  Share  
.