I colori del Border Collie

... completate se manca qualcosa ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NausicaaRoby
     
    .

    User deleted


    Ma per scoprire se un cane è un merle occulto c'è solo l'esame del dna?

    Se è così bisognerebbe testare tutti i cani che hanno un merle nel pedigree, perchè potrebbero essere merle occulti, no?
     
    Top
    .
  2. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    Domanda molto interessante.vista con questa logica hai ragionissima..ma aspettiamo gli esperti.
     
    Top
    .
  3. Abigail82
     
    .

    User deleted


    in teoria il merle occulto si manifesta sempre con piccole macchie di colore merle, sulla coda o sul muso.. Infatti il problema della moltitudine di australian shepherd doppi merle è data dal fatto che in questi cani la coda viene(o veniva) amputata e quindi i doppi merle diventavano agli occhi delle persone dei semplici tricolore..
     
    Top
    .
  4. Iskander
     
    .

    User deleted


    Ho anch'io una domanda. Su un sito ceco (tra l'altro ben fatto, anche se non ci capisco una mazza del testo), ho visto la foto di un border "seal", termine americano usato per dei marroni/nero. Il fratello di cucciolata di Bran secondo me non è un nero, ma un seal, sembra un marrone scurissimo, che da frange rossastre. Qualcun altro ha visto border di questo colore? E' solo una mia impressione o esistono davvero???

    Trovato il link (ovviamente è un sito diverso...)
    http://www.bryningbordercollies.com/Border-Collie-Colours
    pare essere un sable fantasma...


    Trovato il link (ovviamente è un sito diverso...)
    http://www.bryningbordercollies.com/Border-Collie-Colours
    pare essere un sable fantasma...
     
    Top
    .
  5. edoeolly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iskander @ 19/4/2008, 00:07)
    Ho anch'io una domanda. Su un sito ceco (tra l'altro ben fatto, anche se non ci capisco una mazza del testo), ho visto la foto di un border "seal", termine americano usato per dei marroni/nero. Il fratello di cucciolata di Bran secondo me non è un nero, ma un seal, sembra un marrone scurissimo, che da frange rossastre. Qualcun altro ha visto border di questo colore? E' solo una mia impressione o esistono davvero???

    Trovato il link (ovviamente è un sito diverso...)
    http://www.bryningbordercollies.com/Border-Collie-Colours
    pare essere un sable fantasma...


    Trovato il link (ovviamente è un sito diverso...)
    http://www.bryningbordercollies.com/Border-Collie-Colours
    pare essere un sable fantasma...

    Si, io ne ho visto uno al raduno del Border Collie l'anno scorso (quest'anno è dalle tue parti eh ? ;) ). Visto all'ombra sembrava nero, ma al sole era marrone scurissimo, quasi viola! Però non so dirti di chi fosse, all'inizio ho pensato semplicemente che avesse il mantello rovinato dal sole o dalla salsedine, poi anch'io ho visto questo sito ed ho scoperto anche il lilac che non pensavo esistesse!
     
    Top
    .
  6. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    lilac? non era blu?


    io di seal non ne ho mai visti però mi piacerebbe capire da cosa potrebbe derivare!
     
    Top
    .
  7. edoeolly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fra e Susie @ 19/4/2008, 13:14)
    lilac? non era blu?


    io di seal non ne ho mai visti però mi piacerebbe capire da cosa potrebbe derivare!

    Io credo che il blu sia il "nero scolorito" da adulto (grigio nei cuccioli) mentre il lilac è il "rosso scolorito" ed i cuccioli sembrano nocciola!
     
    Top
    .
  8. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Al raduno di Monza il maschio che ha vinto il bos era blu, penso che edoeolly intendesse un altro cane ;)
     
    Top
    .
  9. pogues
     
    .

    User deleted


    Quel border lilac dovrebbe essere dell'allevamento dove ho preso Simba l'ha ce ne uno !!! :P :dog:
     
    Top
    .
  10. Luisa_Friday
     
    .

    User deleted


    Ciao Alexa, io ho conosciuto un'altra figlia di Blu che pensiamo essere Seal, è figlia di Blu e di una cagna che sta a Napoli importata dall'Inghilterra, lei si chiama Pondeboys Machea ed è tricolore. La figlia Maya.
     
    Top
    .
  11. Iskander
     
    .

    User deleted


    Hai una foto? Io ne ho una di Bran e il fratello dove si vede molto bene la differenza, se la trovo la posto!

    https://image.forumcommunity.it/8/7/8/3/7/8/1217027034.jpg

    sorry, non riesco a caricarla come foto ma solo come link (help...)
     
    Top
    .
  12. ISONTINO
     
    .

    User deleted


    Altra domanda:
    I merle appena appena nati già manifestano il loro colore o viene in seguito (a 1 mese o forse 2)?
     
    Top
    .
  13. lupema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ISONTINO @ 22/10/2008, 14:58)
    Altra domanda:
    I merle appena appena nati già manifestano il loro colore o viene in seguito (a 1 mese o forse 2)?

    Per quel che ne so sono già merle alla nascita...quando sono andata a vedere la cucciolata di Lucky per la prima i piccoli volta avevano 8 giorni :wub: ed era già evidente che due fratelli erano blu merle...però aspettiamo i più esperti ;)
     
    Top
    .
  14. lauraeragù
     
    .

    User deleted


    non so se fosse stato già inserito questo link ma io l'ho trovato abbastanza interessante...
    è in inglese ma si capisce lo stesso qualcosa.. al max si traduce da pc.. :P

    border collies colors
     
    Top
    .
  15. atram84
     
    .

    User deleted


    grazie molto interessante.
    sto cercando da un pezzo le discussioni sui merle ma non riesco a ritrovarle... chi mi aiuta???
     
    Top
    .
121 replies since 9/6/2004, 10:46   9669 views
  Share  
.