Help! Sono una novellina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pisolomau
     
    .

    User deleted


    Pettorina ad H da subito (colore rosa!), mai avuto problemi, abbiamo cambiato misura (e colore...) quando è cresciuta.
    Per i bisognini, in effetti ha imparato molto presto a "tenere" a lungo di notte, mentre di giorno ha impiegato un pò a capire che era meglio non farla in soggiorno bensì all'aperto! in ogni caso cercava l'erba, sul selciato non la faceva...
     
    Top
    .
  2. eminic
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le numerose risposte!!
    Mi sono schiarita un po' le idee...allora, primi tempi in garage, in un posto tranquillo per lei e comunque comunicante con casa nostra (se il marito non capitola...se capitola, x me può anche dormirmi in fondo al letto!)...idem di giorno per i primi tempi, finché non sarà abbastanza grande e autonoma per stare in terrazza mentre non ci sono... Ormai manca solo un mesetto...che emozione!! L'allevatrice dice che per ora è bravissima...speriamo che sia vero!! (anche se chiaramente mi stupirei se dicesse il contrario...). ;)

    Unico dubbio che mi è rimasto (per ora!), sin dal primissimo momento in cui arrivano a casa li portate fuori con il guinzaglio?io per ora non ho un prato cintato, ho prati a volontà, ma non cintati, purtroppo...la abituo subito al guinzaglio?o dato che è piccinina non dovrebbe scappare e la posso portare fuori in braccio e lasciarla gironzolare intorno a me senza che scappi?
    E possiamo iniziare da subito a fare brevi passeggiatine (tipo 10-15 minuti...)? Oppure finché è piccola meglio fare una cosa veloce, niente passeggiatine, solo il tempo di far pipì e pupù e si rientra subito?

    Grazie ancora per la vostra disponibilità e per aiutarmi con le vostre esperienze...mi sento piena di dubbi!! Avrei molti meno dubbi se arrivasse il terzo figlio, che con questa cucciolina pelosina...!
     
    Top
    .
  3. Pisolomau
     
    .

    User deleted


    Ciao
    con Zoe abbiamo iniziato subito a portarla fuori, ancora non avevamo la pettorina e il guinzaglio, in 2 persone:ci mettevamo a 10 metri di distanza e la chiamavamo per nome tendendole le braccia.
    Ha imparato subito il suo nome e a venire al richiamo (ovviamente coccole e premietto!).
    Quando abbiamo trovato gli accessori della misura giusta abbiamo iniziato ad usarli,ma all'inizio per tratti brevi, per abituarla. ^_^
     
    Top
    .
  4. eminic
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora!
    Una mamma di un'amichetta delle mie bimbe ha detto che mi dava la pettorina che ha usato con la sua Golden quand'era piccola piccola, dai 2 ai 4-5 mesi, credo che andrà anche a lei, ha detto che è regolabile...
    Con 2 bimbe di 4 e 5 anni credo che il suo nome lo imparerà mooolto in fretta!!
    Più che altro dovrò fare attenzione che le due bimbe non la chiamino contemporaneamente in 2 parti opposte, cosa che già prevedo accadrà!! ;)
    Premietti e coccole a volontà, chiaramente!!
     
    Top
    .
18 replies since 2/11/2013, 15:21   523 views
  Share  
.