peso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atram84
     
    .

    User deleted


    quoto Chiara, per il peso ci sono molte variabili da considerare e bisogna stare attenti che il cucciolo mangi poco e spesso raggiungendo però i suoi fabbisogni. Per capire ad occhio e croce se la forma è quella giusta puoi dare un'occhiata alla tabella del body condition score:
    body-condtion-score
     
    Top
    .
  2. espherya
     
    .

    User deleted


    dalle immagini mi sembra una via di mezzo tra il 5 e il 7
    vi metto 3 fotine da vedere :-)
    altoi
    alto2f
    dilato

    in ogni caso gli sto dando circa 200 gr di crocchette al giorno. gliene metto 100 la mattina che avanza sempre ne aggiungo 50 al mezzogiorno e altri 50 circa alla sera visto che comunque ne avanza sempre qualcuna durante i primi 2 pasti.
     
    Top
    .
  3. atram84
     
    .

    User deleted


    direi che al momento è perfetta!
     
    Top
    .
  4. espherya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 5/8/2011, 16:44) 
    direi che al momento è perfetta!

    grazie!! :ghiii:
     
    Top
    .
  5. francypugi8
     
    .

    User deleted


    si anche secondo me... è ok!!! continua così e tienilo d'occhio alla fine ti regoli tu!
     
    Top
    .
  6. babbet-house
     
    .

    User deleted


    anche secondo noi è fatta bene la linea del torace vista di profilo a questa età non puoi pretendere di vederla come in un border adulto
    sparky per esempio era molto più rotondetto e meno sfinato diciamo che un profilo decente si è visto verso i 12 mesi anche se d'estate con meno pelo si nota di più
    io non mi preoccparei
     
    Top
    .
  7. espherya
     
    .

    User deleted


    perfetto, allora sto più tranquilla, grazie a tutti!
     
    Top
    .
  8. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Un piccolo parere anche su Yago???
    4 mesi domani... 260gr di Natural Trainer per cuccioli taglia media al giorno, suddivisi in tre pasti.
    Pesa 8,6 kg. Era il più piccino della cucciolata!!!


    Ecco a voi dall'alto:

    p1090798


    Ed eccolo di profilo mentre cerca di radunare le galline oltre la recinzione...
    p1090809r

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  9. ineguagliabile
     
    .

    User deleted


    A me sembra perfetto e a quanto pare corrisponde a 4-5 nella tabella, quindi non mi preoccuperei per il peso, anche se nei cuccioli qualche chilo di troppo non è nocivo. Quanto è alto al garrese?
     
    Top
    .
  10. francypugi8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ineguagliabile @ 8/8/2011, 23:39) 
    A me sembra perfetto e a quanto pare corrisponde a 4-5 nella tabella, quindi non mi preoccuperei per il peso, anche se nei cuccioli qualche chilo di troppo non è nocivo.

    ma anche di meno...

    cmq pesata e misurata oggi Frida:

    5 mesi tra 3 giorni

    12 kg
    48 cm d'altezza

    240gr scarsi perchè ne lascia sempre qualcuno, divisi in 2 pasti al giorno mattina e sera (natural trainer puppy medium)
     
    Top
    .
  11. Ciaciao
     
    .

    User deleted


    Non so se centra con l'argomento, ma ora che Rodi ha un'anno quanti pasti occorre dargli?

    Io ne ho sempre fatti tre, perchè non è un gran mangione anzi a volte litighiamo per mangiare infatti lo chiamo e gli mostro la ciotola una boccata e poi si ferma.
    Le ho provate tutte, stavo con lui, gli mettevo via la ciotola fino al pasto successivo, fin quando ho scoperto che con la presenza dei gatti mangia perchè ha paura che gli vadano a prendere il cibo.

    Ora sono passato a due una al pomeriggio dopo pranzo e verso le 9- 9.30 dopo la cena e una mezz'ora di gico fuori per farlo sfogare ed evitare cosi lunghe corse in casa dietro ai gatti.

    Nonostante tutto mangia ancora poco e rifiuta il secco. Lo prende solo come premio.
    Ho chiesto al veterinario e mi ha detto che come razza non sono dei gran divoratori ma Rodi è appena appena sotto peso 21 Kg, comunque ora mi ha detto di dargli pure il mangiare nostro, cosi al mattino si becca le crocchette e la sera mio padre che è cuoco mi porta a casa un mix di carni macinate avanzate dalla cucina, ma qui con le dosi vado ad occhio. Il peso lo sta recuperando, ma non vorrei che a lungo andare poi mi rifiuti il suo cibo per cani....

    Dimenticavo dalla tabelle Rodi si pone al posto N°4 toccando il torace si sentono le costole ma a vista è bello pieno e robusto è che non ha un filo di pancia....
    Appena riesco posterò la foto

    Edited by Ciaciao - 26/9/2011, 02:22
     
    Top
    .
  12. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    A me il veterinario mi ha sconsigliato il cibo "casalingo" proprio per quel motivo. Yago ha messo la bocca sull'umido e ora vuole solo crocche e umido mescolati, se metto solo secco le lascia li e ne mangia una alla volta, 50gr è capace di mangiarli in 6 ore. So che dovrei togliergli la ciotola, ma io non ce la faccio e non voglio che diventi un cane che sbrana tutto in 2 minuti.
    Io uso le crocche Trainer, 100gr al mattino con un cucchiaino da the di umido (Prolife riso e agnello o Jelly al tonno Almo Nature), 50gr secchi al pomeriggio e 125gr alla sera sempre con un cucchiaino di umido e lui si mangia tutto. Finchè resiste così bene, poi vedremo come organizzarci se dovesse cambiare gusti. Quando inizierà il freddo gli darò le crocche con un pò di brodino caldo!

    Ma che brodo usare? Quello fatto in casa con la gallina buona o quello di dado che ha il sale e la cipolla?

    Comunque Yago 5mesi e mezzo 12kg stasera, altezza al garrese 47cm. Caro il mio nanino!!! :D Tale cane tale padrona, io son alta 151cm!
     
    Top
    .
  13. babbet-house
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so se centra con l'argomento, ma ora che Rodi ha un'anno quanti pasti occorre dargli?

    Noi facciamo due pasti al giorno uno la mattina verso le 8 e uno la sera verso le 7 cosi ha il tempo di digerire e di correre dopo. Eviterei di farlo correre subito dopo il pasto magari aspetta 40 minuti e poi fallo sfogare giocando per evitare che poi rincorra i gatti.

    CITAZIONE
    Ho chiesto al veterinario e mi ha detto che come razza non sono dei gran divoratori ma Rodi è appena appena sotto peso 21 Kg, comunque ora mi ha detto di dargli pure il mangiare nostro, cosi al mattino si becca le crocchette e la sera mio padre che è cuoco mi porta a casa un mix di carni macinate avanzate dalla cucina, ma qui con le dosi vado ad occhio. Il peso lo sta recuperando, ma non vorrei che a lungo andare poi mi rifiuti il suo cibo per cani....

    Secondo me devi fare una scelta se Rodi ad un anno rifiuta il cibo secco non credo che lo mangerà mai volentieri. Abbiamo conosciute molte persone che preparavano tutti i giorni il pasto al loro cane perchè rifiutava le crocchette, quindi se te la senti di fare questo sacrificio potresti concordare con il vet una dieta adatta a Rodi con cibi che non gli fanno male e andare avanti così per sempre

    CITAZIONE
    So che dovrei togliergli la ciotola, ma io non ce la faccio e non voglio che diventi un cane che sbrana tutto in 2 minuti.

    Se mangia le sue crocchette in 2 minuti non vuol dire che le stà sbranando o che è troppo vorace anche perchè 100g di crocchette sono un pugno più o meno ed è impossibile che ci impieghi 5 minuti a mangiarle. Sparky impiega poco a mangiare le sue crocchette ma non le divora voracemente, ci impiega poco perchè effettivamente le crocchette nella ciotola sono poche. (mangia 120g la mattina e 120g la sera)

    CITAZIONE
    Io uso le crocche Trainer, 100gr al mattino con un cucchiaino da the di umido (Prolife riso e agnello o Jelly al tonno Almo Nature), 50gr secchi al pomeriggio e 125gr alla sera sempre con un cucchiaino di umido e lui si mangia tutto.

    Direi che così hai trovato un buon compromesso se con un cucchiaino di umido si mangia tutte le sue crocchette
     
    Top
    .
  14. Armys
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un 5 ma non riesco a giudicare bene Black a 5 mesi oggi pesa 13 kg altezza non riesco a misurarla,3 pasti per 295 g Royal canin junior non lascia una briciola e mangia in pochi secondi vi metto un paio di foto

    12640x480m

    Uploaded with ImageShack.us


    11640x480k

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  15. babbet-house
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sembra un 5 ma non riesco a giudicare bene Black a 5 mesi oggi pesa 13 kg

    Sparky a quell'età ne faceva 17 sembrava un vitello :D non era per niente formato invece mi sembra che Black sia normale ne troppo grasso ne troppo magro.
     
    Top
    .
81 replies since 12/1/2011, 16:58   5102 views
  Share  
.