Border Medi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SilviaeDew
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: cosa mi tocca leggere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  2. TheBosch
     
    .

    User deleted


    La pastora qua sopra sabato e domenica prossimi si fa un weekend intensivo di agility!!! Ahahah

    Scusate l'off topic :-)
     
    Top
    .
  3. atram84
     
    .

    User deleted


    allora l'agility è un bellissimo "sport" come può essere la ricerca o l'obedience o altro ma non è e non deve assolutamente essere un criterio di selezione e questo sia chiaro. Altrimenti scusate ma oltre al border questo discorso potrebbe valere per qualunque razza viene impiegata in questo sport. Invece è bello che sia così, è bello che ci sia varietà e se a qualcuno dà fastidio che un border basso gareggi nei medium lo mettessero nei large e la fanno finita (tanto darebbe del filo da torcere anche là secondo me...)
    le pecore sono un'altra cosa..... :wub: non c'è paragone!
    quindi si ai border medi se sanno fare il loro lavoro!!!!! :clap:
     
    Top
    .
  4. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Un cane 43 cm che salta 65 credo avrebbe seri problemi di salute.....

    La domanda che mi pongo è un border da 40 cm riesce a fare il suo lavoro di border sulle hills scozzesi oppure il poco fisico lo penalizzerebbe?
     
    Top
    .
  5. MarcoBecksHillary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChiaraZara&Scout @ 20/7/2010, 12:24)
    Se i giudici nei ring facessero il loro dovere e dessero BUONO, nemmeno MB ai cani che palesemente non sono in taglia, il problema dell'omologazione dei border medi campioni di agility sarebbe risolto. E poi è necessario il MB anche per i mondiali... o ricordo male?

    Ricordi male.
     
    Top
    .
  6. MyFiona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 5/10/2010, 21:33)
    allora l'agility è un bellissimo "sport" come può essere la ricerca o l'obedience o altro ma non è e non deve assolutamente essere un criterio di selezione e questo sia chiaro. Altrimenti scusate ma oltre al border questo discorso potrebbe valere per qualunque razza viene impiegata in questo sport. Invece è bello che sia così, è bello che ci sia varietà e se a qualcuno dà fastidio che un border basso gareggi nei medium lo mettessero nei large e la fanno finita (tanto darebbe del filo da torcere anche là secondo me...)
    le pecore sono un'altra cosa..... :wub: non c'è paragone!
    quindi si ai border medi se sanno fare il loro lavoro!!!!! :clap:

    Scusa Marta ma la ricerca intesa come ricerca sportiva (persone, oggetti, rapport) è uno sport, mentre la ricerca di persone in superficie e macerie, dove ci sono parecchi border che lavorano, non è uno sport.
     
    Top
    .
  7. Abigail82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBosch @ 6/10/2010, 00:16)
    Un cane 43 cm che salta 65 credo avrebbe seri problemi di salute.....

    La domanda che mi pongo è un border da 40 cm riesce a fare il suo lavoro di border sulle hills scozzesi oppure il poco fisico lo penalizzerebbe?

    Non mi sono messa a misurare i border in Scozia, ma ho visto cani con altezze che in questa discussione verrebbero considerate fuori standard! Molto molto alti, più di qualsiasi border io abbia mai visto. Alti non vuol dire non leggeri o grossi, hanno solo le gambe molto lunghe! E lavorano su terreni molto brutti fino a 10-11 anni!!
     
    Top
    .
  8. summeronice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abigail82 @ 5/10/2010, 17:55)
    io già che ci siamo toglierei la possibilità riproduttiva a tutti i cani che non hanno istinto su gregge. essendo il border collie una razza da pastore.

    e per istinto, non dico... un tlg... parlo di istinto vero.

    Concordissimo e non solo per i border ma per tutte le razze salvo quelle da compagnia (ma rimetterei i barboni al loro posto) e i cani da combattimento.
     
    Top
    .
  9. atram84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyFiona @ 6/10/2010, 05:20)
    CITAZIONE (atram84 @ 5/10/2010, 21:33)
    allora l'agility è un bellissimo "sport" come può essere la ricerca o l'obedience o altro ma non è e non deve assolutamente essere un criterio di selezione e questo sia chiaro. Altrimenti scusate ma oltre al border questo discorso potrebbe valere per qualunque razza viene impiegata in questo sport. Invece è bello che sia così, è bello che ci sia varietà e se a qualcuno dà fastidio che un border basso gareggi nei medium lo mettessero nei large e la fanno finita (tanto darebbe del filo da torcere anche là secondo me...)
    le pecore sono un'altra cosa..... :wub: non c'è paragone!
    quindi si ai border medi se sanno fare il loro lavoro!!!!! :clap:

    Scusa Marta ma la ricerca intesa come ricerca sportiva (persone, oggetti, rapport) è uno sport, mentre la ricerca di persone in superficie e macerie, dove ci sono parecchi border che lavorano, non è uno sport.

    no no ovviamente intendevo la ricerca sportiva, non quella su macerie... quello è un discorso diverso, lì nopn si scherza!
     
    Top
    .
  10. TheBosch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abigail82 @ 6/10/2010, 08:03)
    CITAZIONE (TheBosch @ 6/10/2010, 00:16)
    Un cane 43 cm che salta 65 credo avrebbe seri problemi di salute.....

    La domanda che mi pongo è un border da 40 cm riesce a fare il suo lavoro di border sulle hills scozzesi oppure il poco fisico lo penalizzerebbe?

    Non mi sono messa a misurare i border in Scozia, ma ho visto cani con altezze che in questa discussione verrebbero considerate fuori standard! Molto molto alti, più di qualsiasi border io abbia mai visto. Alti non vuol dire non leggeri o grossi, hanno solo le gambe molto lunghe! E lavorano su terreni molto brutti fino a 10-11 anni!!

    Molto molto alti...ma non hai risposto alla mia domanda, secondo te un border di 40 cm potrebbe svolgere lo stesso quel lavoroa? se li utilizzano cani alti con leve molto lunghe mi vien da pensare, forse erroneamente, che un cane di 40 cm potrebbe far molta fatica....
     
    Top
    .
  11. Abigail82
     
    .

    User deleted


    Ehm scusate. Ho risposto una cosa senza senso. Ero assonnata!
     
    Top
    .
  12. edoeolly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summeronice @ 6/10/2010, 09:01)
    CITAZIONE (Abigail82 @ 5/10/2010, 17:55)
    io già che ci siamo toglierei la possibilità riproduttiva a tutti i cani che non hanno istinto su gregge. essendo il border collie una razza da pastore.

    e per istinto, non dico... un tlg... parlo di istinto vero.

    Concordissimo e non solo per i border ma per tutte le razze salvo quelle da compagnia (ma rimetterei i barboni al loro posto) e i cani da combattimento.

    Io sono parzialmente d'accordo, perchè se non metti un test, come e soptattutto CHI definisce se il cane ha istinto? Diventerebbe una cosa troppo soggettiva e quindi facilmente "manipolabile", indirizzabile ed opponibile, o sbaglio? Non per mettere zizzania eh, ma come c'è del marcio un po' ovunque, credo che ci sia anche nello sheepdog...

    CITAZIONE (TheBosch @ 5/10/2010, 18:55)
    La pastora qua sopra sabato e domenica prossimi si fa un weekend intensivo di agility!!! Ahahah

    Scusate l'off topic :-)

    Ahahahah evviva Marcooooo!!! L'hai quasi convertita....Martina mi stupisci sempre di più, quindi non solo sheepdog e obedience...ora pure agility! :clap: :clap: :clap:
    A quando la dogdance???
    :beee: :beee: :beee:
     
    Top
    .
  13. Abigail82
     
    .

    User deleted


    qui nessuno mi ha convertito....lo faccio per il piacere di stare un weekend con i miei amici che purtroppo (nessuno è perfetto) fanno tutti agility!!!!

    :ghiii: :ghiii:


    per quanto riguarda Abi.... facciamo agility solo perchè lei si diverte.... :ph34r: :bleee: :bleee:
     
    Top
    .
  14. edoeolly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abigail82 @ 6/10/2010, 17:39)
    qui nessuno mi ha convertito....lo faccio per il piacere di stare un weekend con i miei amici che purtroppo (nessuno è perfetto) fanno tutti agility!!!!

    :ghiii: :ghiii:


    per quanto riguarda Abi.... facciamo agility solo perchè lei si diverte.... :ph34r: :bleee: :bleee:

    chi va con lo zoppo... :bleee: :bleee: :bleee:
     
    Top
    .
73 replies since 9/7/2010, 12:45   1388 views
  Share  
.