Border Medi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atram84
     
    .

    User deleted


    non mi trovi d'accordo ghess... scusa ma medio o non medio può essere sempre un border! lo standard a cui fai riferimento tu lo trovo riduttivo e scorretto per questa razza. sono però d'accordo che magari non gli venga dato il titolo di campione italiano nello sport o similari. però mi pare giusto che possa avere un pedigree, che possa gareggiare come gli altri.
     
    Top
    .
  2. edoeolly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summeronice @ 19/7/2010, 13:37)
    CITAZIONE (edoeolly @ 9/7/2010, 17:04)
    , così come quello che vuole il malin piccolo esteticamente da expo ma "esaurito" da ipo per farne un campione concorrente del border

    Scusa che vuoi dire "esaurito" da ipo ???

    Per quanto riguarda la ricerca del malinois piccolo per agility io lo posso tranquillamente documentare, mi è stato richiesto due volte un parere per un accoppiamento per cagne piccoline, con ossatura leggerissima alte di nervi. Ho suggerito maschi che solidi caratterialmente e fisicamente ma non sono stata ascoltata perchè mi hanno detto che invece in agility più sono piccoli e nervosi e meglio è ed in effetti è stato usato proprio uno stallone così.

    Ovviamente ho voluto enfatizzare x rendere l'idea di cosa passa x la testa di queste persone...anzi, ti dirò di più, provo sempre più disprezzo per quella gentaglia che siccome è incapace e nn sa di esserlo, si prende i border per fare agility, poi nn riesce a combinare niente xchè x una serie di motivi crede che il border sia scemo xchè "si fissa" xchè ripete gli errori...allora credendosi furbo "ripiega" su un malin di quel genere pensando che sicuramente sia meglio del border, solo che lo vuole piccolo, nevrile e veloce come un border, anzi no, magari di più!!

    PS: cmq x "esaurito" intendevo con tempra e nervi, come dire, più spinto rispetto ad un cane da sola bellezza, spero di essermi spiegata e nn era mia intenzione "offendere" nessuno (a dire il vero i malin che piace a me è di un mio amico ed è enorme e docile da far paura e gareggia in ipo 3 :wub: )
     
    Top
    .
  3. joyfuldays75
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ghess @ 21/7/2010, 12:43)
    ciao a tutti , io sono ancora piu' talebano di Diego, ai border non in standard non dovrebbe essere rilasciato il certificato.
    Per fortuna chi ha dei border medi se ne guarda bene di mettere in riproduzione tali soggetti .

    ... perfettamente d'accordo!!! Se l'altezza diventa criterio principale di selezione ciò va a discapito della salute, del carattere per non parlare del pool genetico sempre più ristretto... <_<
     
    Top
    .
  4. summeronice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edoeolly @ 21/7/2010, 20:19)
    CITAZIONE (summeronice @ 19/7/2010, 13:37)
    Scusa che vuoi dire "esaurito" da ipo ???

    Per quanto riguarda la ricerca del malinois piccolo per agility io lo posso tranquillamente documentare, mi è stato richiesto due volte un parere per un accoppiamento per cagne piccoline, con ossatura leggerissima alte di nervi. Ho suggerito maschi che solidi caratterialmente e fisicamente ma non sono stata ascoltata perchè mi hanno detto che invece in agility più sono piccoli e nervosi e meglio è ed in effetti è stato usato proprio uno stallone così.

    Ovviamente ho voluto enfatizzare x rendere l'idea di cosa passa x la testa di queste persone...anzi, ti dirò di più, provo sempre più disprezzo per quella gentaglia che siccome è incapace e nn sa di esserlo, si prende i border per fare agility, poi nn riesce a combinare niente xchè x una serie di motivi crede che il border sia scemo xchè "si fissa" xchè ripete gli errori...allora credendosi furbo "ripiega" su un malin di quel genere pensando che sicuramente sia meglio del border, solo che lo vuole piccolo, nevrile e veloce come un border, anzi no, magari di più!!

    PS: cmq x "esaurito" intendevo con tempra e nervi, come dire, più spinto rispetto ad un cane da sola bellezza, spero di essermi spiegata e nn era mia intenzione "offendere" nessuno (a dire il vero i malin che piace a me è di un mio amico ed è enorme e docile da far paura e gareggia in ipo 3 :wub: )

    No perchè se c'è una "deviazione" caratteriale dei malinois, che vedo sempre più nevrastenici e incapaci di concentrazione e autocontrollo come richiesto da ipo e obedience, è proprio quando vengono usati dei riproduttori che nulla hanno dimostrato in queste due discipline ma semplicemente "vanno" in agility.

    Perchè un cane che va veramente in ipo, quindi morso fermo e forte, obbedienza piena di temperamento ma precisa, non è sicuramente un cane nevrotico !!

    Scusate l'ot !!!



    Per me si ai pedigree, si a gareggiare ma già se impedisci il titolo e impedisci di andare ai mondiali blocchi i disgraziati che si "impegnano" a fare dei medi e lasci la possibilità a chi ha avuto un incidente di percorso di potersi divertire con il suo border ma senza alte pretese.
     
    Top
    .
  5. atram84
     
    .

    User deleted


    esattamente!
     
    Top
    .
  6. ghess
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 21/7/2010, 20:11)
    non mi trovi d'accordo ghess... scusa ma medio o non medio può essere sempre un border! lo standard a cui fai riferimento tu lo trovo riduttivo e scorretto per questa razza. sono però d'accordo che magari non gli venga dato il titolo di campione italiano nello sport o similari. però mi pare giusto che possa avere un pedigree, che possa gareggiare come gli altri.

    ciao Atram84, fermo restando che rimangano sempre dei border collie , ma se non rientrano nello standard non puoi farli concorrere, e permetterli d'accedere al c.a.c, ed quindi al titolo e cosi via .
    ma questo problema , prima o poi sara' risolto dal club di razza, solo loro possono far finire questa situazione .
    ps. nel club di razza dobermann non vengono piu' rilasciati i pedegree ai soggetti " isabella & blu " anche se conformi nello standard mofologico , ma solamente per la pigmentazione del mantello. :bye:
     
    Top
    .
  7. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Infatti...possono benisismo concorrere e divertirsi come tutti, esattamente come fanno i meticci ma senza la possibilità di accesso al titolo.
     
    Top
    .
  8. vega boxer
     
    .

    User deleted


    Il titolo invece lo darei, solo che metterei in caratteri cubitali sul pedigree "non adatto allariproduzione", un po' come avviene nei boxer bianchi, certo è che da cuccioli non si può sapere la taglia
     
    Top
    .
  9. TheBosch
     
    .

    User deleted


    In realtà....andrebbe rivisto tutto il discorso del titolo.
    Per me...essendo l'agility uno SPORT, non un criterio selettivo, il titolo di campione dovrebbe essere aperto a qualunque cane con o senza pedigree, così come i mondiali di agility dovrebbero essere aperti a tutti i cani alla stessa maniera.

    Ovviamente come hai detto tu Paola a certi cani pedigree muniti andrebbe tolta la possibilità di riproduzione, magari mediante ad una conferma di pedigree che ne ricontrolli salute, standard e caratteristiche.
     
    Top
    .
  10. vega boxer
     
    .

    User deleted


    Che oltretutto per l'agility sarebbe pure facile, visto che per inserire il cane nei medium devi fare la misurazione, basterebbe al momento della misurazione effettuata da un giudice, mettere il bel timbrino per la riproduzione e il gioco è fatto
     
    Top
    .
  11. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Già....ma sai a volte i cm sono cose così soggettive :D :D :D

     
    Top
    .
  12. vega boxer
     
    .

    User deleted


    Quindi potrei dire che sono alta mt.1.70 :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
     
    Top
    .
  13. lamari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBosch @ 23/7/2010, 12:00)
    Già....ma sai a volte i cm sono cose così soggettive :D :D :D

    :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
     
    Top
    .
  14. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Siiii anche io sono quasi 1.80 no? :P
     
    Top
    .
  15. MarcoBecksHillary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghess @ 21/7/2010, 12:43)
    CITAZIONE (zubi1 @ 9/7/2010, 17:16)
    io in questo sono talebano....fuori i borde4r dai medi punto e basta!

    ciao a tutti , io sono ancora piu' talebano di Diego, ai border non in standard non dovrebbe essere rilasciato il certificato.
    Per fortuna chi ha dei border medi se ne guarda bene di mettere in riproduzione tali soggetti .
    Spero che il border collie Italiano, visto il suo riconoscimento ufficiale, ed considerazione allo standard regolamenti questa situazione al piu' presto. :bye:

    Franco, dove sarebbe scritto che un Border di 42cm al garrese è "fuori standard"?!?!?!?

    Perchè un Border con uno o entrambi gli occhi azzurri non dovrebbe avere pedigree?!?!?!?!?

    Perchè un Border con pelo bianco per oltre il 50% non dovrebbe avere pedigree?!?!?!?!?



    Diego, non condivido il tuo pensiero, che non ritengo "talebano", bensì "razzista". Facciamo fuori anche i Parson e gli Sheltie dagli Small?!?!? Dividiamo le categorie per razze?!?!?!? ....stiamo ancora parlando di Agility DOG???????.....

    CITAZIONE (Claudio&Mac @ 9/7/2010, 15:31)
    Ricordo che il vietare ai monorchidi o castrati è un assurdità tutta italiani in quanto il campione del mondo attualmente in carica nei large è castrato in quanto era monorchide!

    ESATTO!!! W l'Italia e le sue stronz***!!! :clappp:


    CITAZIONE (Claudio&Mac @ 9/7/2010, 16:01)
    Marco se parli di numeri e di mercato me li devi anche dimostrare, quanti border medi ci sono in Italia che fanno agility?
    Se non ricordo male un paio forse 3 e solo Omar ad alto livello con la fantastica Ribes, peraltro selezionata per l'Italia con merito.
    In Inghilterra che è riuscita a mettere 3 medi su 4 border non conosco i numeri ma non penso che siano tali da rappresentare qualcosa di allettante per un allevatore soprattutto se mettiamo sull'altro piatto della bilancia il sicuro sputtanamento nell'ambiente allevatoriale.
    Bho mi sembra che ogni anno venga fuori questa storia, sarà mica come quella dei cani mordaci solo in estate? :roll: :roll: :roll: :roll:

    Ti quoto in toto, Claudio!!! :clap:


    ...piccolo chiarimento, prima che qualcuno fraintenda: in termini allevatoriali e di gusto personale, i Border piccoli mi fanno ribrezzo!!! In termini Agilitistici, invece, valuto i cani e le loro performances a prescindere dalla razza a cui appartengono!!!

    Questo lo dico giusto per la precisione.

    Ciao a tutti
     
    Top
    .
73 replies since 9/7/2010, 12:45   1387 views
  Share  
.