Gradi Displasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    infatti alla fine io ho preso la decisione ,perchè se era per il mio veterinario dovevo fargli una cura per rafforzare la cartilagine
    bisogna puntare anche il ditino contro gli allevatori che sottovalutano la cosa, e non informano i futuri padroni che bisogna fare le preventive .
     
    Top
    .
  2. Itemec
     
    .

    User deleted


    Beh, secondo me le preventive non sempre sono indispensabili, se la linea da cui proviene il cane è a posto, se il cane cammina bene, se non lo si sforza troppo, allora se ne puó fare meno. Poi ogni caso è a sè.
    Le ufficiali invece sono una specie di dovere che chi ha un cane di razza dovrebbe seguire. E poi sono contraria all'agility prima dei 10-12 mesi.
     
    Top
    .
  3. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    quindi secondo il tuo parere fino a 10 mesi il cane dovrebbe solo correre ,oppure fare gli ostacoli con l'asta per terra . Ma anche la corsa può essere pericolosa o non lo si fa neanche correre
     
    Top
    .
  4. lupema
     
    .

    User deleted


    Preventive sempre e cmq, non esistono linee pulite senza nemmeno un caso didisplasia!!!!! Porcaccia la miseria!! :alienff:

    Le corse sono una cosa, i salti e gli scatti un'altra...ovvio che un'asta per terra non è un problema, ma mi sembra (da come scrivevi tu) che le aste che salta o saltava il tuo cane fossero un pò più alte del livello terra.

    Cmq, sono sempre più desolata, capisco perchè è così facile fare disinformazione e portare avanti la displasia se siamo solo in 2-3 "pirla" a far ufficializzare i risultati negativi
     
    Top
    .
  5. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    si il mio cane ha saltato 40 cm da quando aveva 7 mesi, ma ha saltato davvero raramente.
    Io gli ho fatto queste lastre perchè ero preoccupato perchè si stancava dopo anche aver soltanto corso ,non solo gli ostacoli.
    Dal controllo di ieri ,dopo averlo manipolate le gambe posteriori prima di effettuare le radiografie ,sentivano come un scricchiolio, e dopo il risultato delle lastre ,il veterinario mi ha detto che ha un infiammazione .Però non penso che la stanchezza sia dovuta da questo ,dato che da novembre ogni tanto accusa di questa stanchezza
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Il mio vet mi ha spiegato che il problema dei salti prima dell'anno di età non riguarda propriamente le anche, quanto invece le cartilagini del gomito e della spalla durante la ricezione dal salto, visto che sono ancora "aperte" (ovvero é ancora presente la cartilagine di accrescimento).

    comunque tornando al problema di Alex, fai attenzione che non abbia qualche strappo muscolare, a erin é successo.
     
    Top
    .
  7. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    ha un infiammazione muscolare e da domani comincio la cura con l'antinfiammatorio Rimadyl per 10 giorni .Comunque della stanchezza non tanto mi convince che la causa sia questa infiammazione muscolare ,dato che come ho detto è da svariati mesi che ogni tanto mostra questi sintomi di affaticamento
     
    Top
    .
  8. vega boxer
     
    .

    User deleted


    Andando OT, sono stati fatti gli esami del sangue per escludere leishmaniosi, o altre malattie???
     
    Top
    .
  9. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    l'ultima analisi negativa leismania è stata fatta il 26 gennaio
    il 22 gennio lo snap test idexx,quindi anaplasma ,ehrlichia,filaria e borrelia
    Già accusava questi sintomi
     
    Top
    .
  10. atram84
     
    .

    User deleted


    hai fatto lastrare anche i gomiti e le spalle?
    Io domani mattina porto Rose afare le preventive, speriamo bene!
     
    Top
    .
  11. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    gomiti e anca...spalle??
    la radiografia è stata fatta nella parte anteriore e posteriore
     
    Top
    .
  12. atram84
     
    .

    User deleted


    le spalle si lastrano epr l'ocd, in genere però un cane che ce l'ha zoppica un minimo o marca con l'anteriore.
     
    Top
    .
  13. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    scusami ma mi vuoi mettere ancora in ansia :)
    non zoppica ,ma corre come una pazza :)
     
    Top
    .
  14. atram84
     
    .

    User deleted


    no, nessuna ansia, se mai dovrai rilastrare un border però fai fare anche le spalle. ;)
     
    Top
    .
  15. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Marta. ...si può avere OC anche senza zoppia....coem ben sai...
    Carla
     
    Top
    .
73 replies since 8/9/2008, 09:44   1381 views
  Share  
.