Gradi Displasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    io li ho telefonati e mi hanno detto che si poteva fare l'ufficiale .
     
    Top
    .
  2. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    sono state effettuate le lastre ed è tutto ok .
    è stata trovata solo un infiammazione ai muscoli delle cosce posteriori,da curare con Rimadyl .
    Quando ho visto il mio cane addormentato morto,stavo quasi per scoppiare a piangere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ma ti hanno ritirato il pedigree e queste lastre sono state mandate a celemasche o fsa?
     
    Top
    .
  4. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    Celemasche...scusa quale la differenza?
     
    Top
    .
  5. lupema
     
    .

    User deleted


    celemasche ed fsa sono le due centrali di lettura, senza inviare a una di loro le lastre col pedigree non hai lastre ufficiali

    sono contenta che la tua cagnina sia a posto ;)
     
    Top
    .
  6. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    verranno spedite ,Comunque non so se alla celemasche confermeranno quello che ha verificato il veterinario cioè classificato grado A,potrebbero anche essere di grado B
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    C'è che mi stupisce che inviino lastre fatte prima dell'anno!!!!
     
    Top
    .
  8. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    veramente le invieranno ad aprile
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Dovrebbe contare quando sono state fatte le lastre, non quando le inviano...
     
    Top
    .
  10. edoeolly
     
    .

    User deleted


    secondo me metteranno la data di aprile....bella roba...bastava aspettare un po' di giorni per essere il regola!
     
    Top
    .
  11. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    in regola o non in regola ,l'importante che il mio cane sta bene
     
    Top
    .
  12. zubi1
     
    .

    User deleted


    Che il tuo cane stia bene e' importante per te, che le cose siano fatte a modo e' importante per tutti, perche' allora facciamole a sei mesi e mettiamo la data che ci pare tanto checcefrega.
    Se le lastre vanno fatte ad un anno compiuto un motivo ci sara'.
    Ovviamente nel tuo caso non ci sarebbe stata differenza perche' veti giorni cambiano poco, ma il fatto che il tuo veterinario abbia accettato mi fa pensare che avrebbe accettato anche se il tuo cane avesse avuto chesso' nove mesi o dieci e magari il risultato non sarebbe stato cosi' veritiero.
    Comunque non mi stupisco piu' di queste cose...continuiamo cosi' che va bene
     
    Top
    .
  13. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    ma sicuramente avrà valutato la cosa in questa maniera perchè mancavano davvero pochi giorni (14gg)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    A titolo informativo per tutti, ricordiamo che l'ufficializzazione delle lastre permette di avere un quadro generale il più possibile preciso riguardo alla displasia nelle varie linee.

    risultati scorretti, lastre di cani malati non ufficializzati etc etc compromettono la realtà della situazione "displasia" della nostra amata razza.

    Ecco l'importanza di lastrare i cani dopo l'anno di età e, soprattutto, di ufficializzare il risultato.
     
    Top
    .
  15. edoeolly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 26/3/2011, 22:05) 
    A titolo informativo per tutti, ricordiamo che l'ufficializzazione delle lastre permette di avere un quadro generale il più possibile preciso riguardo alla displasia nelle varie linee.

    risultati scorretti, lastre di cani malati non ufficializzati etc etc compromettono la realtà della situazione "displasia" della nostra amata razza.

    Ecco l'importanza di lastrare i cani dopo l'anno di età e, soprattutto, di ufficializzare il risultato.

    Grazie Silvia, condivido in pieno ed aggiungo che molti veterinari, forse per ignoranza e mancata voglia di aggiornarsi, ancora oggi sostengono che non sia necessario lastrare un border collie xchè mica è un soggetto a rischio!! Io ho dovuto insistere parecchio col mio, sia x le preventive che x quelle ufficiali xchè "tanto cosa ti cambia ora che lo sai che sono A". E' ovvio che se nn le avesse fatte avrei cambiato veterinario, ma quanta gente invece si lascia convincere e pensa magari ai soldi e nn al bene della razza?? :sick: :sick:
     
    Top
    .
73 replies since 8/9/2008, 09:44   1381 views
  Share  
.