NASO (sniff)

...ma è vero che DEVE esser nero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FAIRYKNOWE @ 26/8/2005, 18:30)
    Morgana ha finito di pigmentare il naso che aveva quasi due anni, è vero che i merle sono più lenti dei bianchi e neri ma, ho visto anche almeno un bianco e nero che ha continuato a pigmentare il naso ben oltre i sei mesi.
    Comunque le alghe aiutano.
    Per Leeloo ci vorrebbero le alghe per manti marroni.

    Allora chiedo scusa per aver dato un'informazione sbagliata. In effetti mi sono limitata a generalizzare i pochi casi da me osservati sulla pigmentazione del naso più o meno tarda sad.gif . Probabibilmente quelli facevano eccezione! Chiedo di nuovo scusa.

    E&J
     
    Top
    .
  2. Johnny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robin Goodfellow @ 26/8/2005, 21:01)
    ah tanto per chiarire che tipo di cani ho l'onore di possedere...  tongue.gif   ph34r.gif
    per vostre "enorme regola" all'expo mondiale della Val d'Intelvi tenutasi a Pellio d'Intelvi il 7 agosto 2005, la classifica è stata la seguente:

    Puck - 1 di razza, 1 di ring (è una specialità intelvese visto che ci sono ring plurirazziali), e 2 eccellente nel best in show, ma tengo molto a precisare che il 1 era un mastino inglese di proprietà del cugino del sindaco...

    Leeloo - 2 di razza - 2 di ring e 2 eccellente di non ho capito bene cosa ma cmq ha una medaglia anche per quello

    Nash - 3 di razza e 3 di ring (sinceramente non ricordo bene chi fossero gli altri compagni di ring)...

    Adesso esigo i complimentiiii per il gruppo, ah ci tengo anche a precisare che in expo c'erano ben 86 cani, di cui  22 meticci purissimi.
    non mi sono mai divertita tanto, l'anno prossimo si replica: siete tutti invitatiiii!!!!
    wub.gif  w00t.gif  wub.gif  w00t.gif  wub.gif

    Che forte Marina...anche io e Joy partecipiamo tutti gli anni (ne abbiamo saltata solo una) all'esposizione canina di Fucecchio con Speciale Meticci!
    Primo premio: 1 spalla!
    Non abbiamo mai vinto la spalla ahimè ma abbiamo 3 trofei, 1 medaglia e vari premietti gadget e cotillon! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
    Joy sempre BOB laugh.gif , 1 ris Miglior esordiente, 1 BOG (3° BIS), 2 risBOG laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
    Son soddisfazioni!!!!! biggrin.gif

    Edited by Johnny - 27/8/2005, 20:19
     
    Top
    .
  3. FAIRYKNOWE
     
    .

    User deleted


    Non sempre i cani pigmentano tutto il naso, Morgana è stata lenta ma ci è riuscita, Hagrid stà ancora pigmentando, ma ho anche visto parecchi cani che non hanno finito con la pigmentazione.
    In questi casi ci vuole un pò di fortuna, sopratutto con i merle.
     
    Top
    .
  4. tangvale
     
    .

    User deleted


    il naso della mia pelosa ha finito di pigmentarsi veros i 2 anni però gli è rimasto un pezzettino rosa(minuscolo)....ma da piccola era quasi del tutto rosa
     
    Top
    .
  5. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny @ 27/8/2005, 14:22)

    Son soddisfazioni!!!!! biggrin.gif

    wink.gif siiii ahhah wub.gif smackk ecco qualcuno che mi capisce ahhaaa


    e cmq vedo che per il naso a macchie ci sono ancora un bel po' di mesi di speranza, evviva !!!
    w00t.gif

    Vittoriaaaaa!!

     
    Top
    .
  6. iland
     
    .

    User deleted


    Ciao! Anche Jekkino ha una macchiolina rosa..... cara Marina, sarà una particolarità familiare?!? biggrin.gif ma a me piace così tanto quella macchiolina da cucciolino!!!! wub.gif

    Baciotti
    Paola
     
    Top
    .
  7. Manus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FAIRYKNOWE @ 26/8/2005, 18:30)

    Comunque le alghe aiutano.

    Ciao,

    che tipo di alghe sono? come aiutano a pigmentare il naso? e' una roba tipo maschera rilassante della nivea o qualcosa del genere?

    AZZIE!
     
    Top
    .
  8. Manus
     
    .

    User deleted


    OK OK OK .....MA NON SO SE AVETE NOTATO, QUI NON SI TRATTA DI UN PEZZETTINO!!!!!! SI TRATTA DI UN TOCCO DI NASO COMPLETAMENTE ROSA....QUI IL PEZZETTINO PICCOLO E' NERO............ DATEMI DRITTE....ALGHE......QUALSIASI COSA....... AZZIE!
     
    Top
    .
  9. FAIRYKNOWE
     
    .

    User deleted


    Le alghe sono da prendere per bocca, io le metto nella pappa, ci sono diverse marche, Seealgen (della Canina),Algosan, Masterdog ecc.....
    Le trovi nelle farmacie che tengono prodotti veterinari oppure in alcuni negozi di animali.
     
    Top
    .
  10. Manus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FAIRYKNOWE @ 2/9/2005, 13:17)
    Le alghe sono da prendere per bocca, io le metto nella pappa, ci sono diverse marche, Seealgen (della Canina),Algosan, Masterdog ecc.....
    Le trovi nelle farmacie che tengono prodotti veterinari oppure in alcuni negozi di animali.

    Grazie, quindi io vado in farmacia e chiedo le alghe per far diventare il naso nero al mio dog? Giusto? E vanno bene per cagnotti piccoli?
    Alghe: presumo sia roba naturale, gli fanno male a qualcosa o fanno solo bene?
     
    Top
    .
  11. FAIRYKNOWE
     
    .

    User deleted


    Fanno solo bene, aiutano per la pigmentazione in generale e, migliorano la qualità del pelo, io le uso anche sui cuccioli di trenta giorni e, non mi hanno mai dato nessun problema, è tutto naturale.
     
    Top
    .
  12. Cleo e Nevada
     
    .

    User deleted


    Leggo solo ora... il naso di Nevada a 5 anni è rimasto depigmentato così come quello di due sue sorelle merle...
    Oltretutto lei ora ha una brutta allergia al sole che la porta ad avere il naso ancora più depigmentato di quello che era un tempo..


    P.S. ROby, ma alla fine Avalon lo tieni tu? L'altro merlino a chi è andato? (se poi dirlo anche in MP.) Ciao Ilaria
     
    Top
    .
  13. FAIRYKNOWE
     
    .

    User deleted


    Il blue merle lo ha preso una ragazza di Imola per fare agility,sono molto contenta della persona che lo ha preso. Per quello che riguarda Avalon non ho trovato una persona che mi soddisfi, non voglio darlo a qualcuno che lo tiene in casa senza fare niente, per cui se non trovo la persona "speciale", che me lo porti in esposizione lo tengo io, tanto uno più uno meno..........
    Il mio problema è che in ogni cucciolata ho sempre almeno un cane di cui mi innamoro.
    Avalon oltre ad essere per me molto bello ha anche un carattere meraviglioso, è dolcissimo e molto obbediente.
     
    Top
    .
  14. cyndy
     
    .

    User deleted


    Scusate leggo solo ora il topic...cyndy da piccola ha avuto il naso un po depigmentato ma già ad un anno era tutto nero! happy.gif
     
    Top
    .
  15. Daisy
     
    .

    User deleted


    io ho una cucciolata fresca fresca di 10 giorni....posso dargli le alghe solo dopo i 30 giorni?
    Ci sono altri alimenti
     
    Top
    .
39 replies since 26/8/2005, 12:36   2665 views
  Share  
.