I Denti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudio&Mac @ 17/7/2008, 14:03)
    CITAZIONE (BibaeDew @ 17/7/2008, 13:43)
    Jack stamani ha perso i suoi due primi dentini :P

    Hai per caso trovato dei denti di Lad nel collo di Jack? :ghiii: :ghiii:

    :roll: no però me ne sono accorta vedendo sangue sul collo di Birba :roll:
     
    Top
    .
  2. ziba08
     
    .

    User deleted


    ciao, ziba compie 4 mesi la prossima settimana ed in questi giorni ha perso tre dentini :D ...
     
    Top
    .
  3. NausicaaRoby
     
    .

    User deleted


    Morgan è totalmente senza canini hihihihi...
     
    Top
    .
  4. clasva
     
    .

    User deleted


    Approfitto di questo bel topic per un consiglio.
    Dopo una settimana che ho preso Sheila mi sono accorta che ha spezzato un canino da latte. Il veterinario ha detto che non era un problema.
    Ora però sta mettendo i dentini definitivi. Stanno spuntando i nuovi canini ed ho visto che dove c'era il vecchio canino integro non ci sono problemi, sta crescendo il nuovo, mentre dove c'era quello rotto - che ora è un po' grigino, questo è rimasto anche se sta spuntando accanto (un po' più centralmente) quello definitivo. Devo farglielo togliere?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Scoutino ha avuto lo stesso "problema". Ci sono delle foto in cui sembra uno squalo con la doppia fila di denti... XD
    Io avevo sentito pareri contrastanti ai tempi, c'era chi mi diceva di toglierlo (o farglielo togliere), chi che sarebbe caduto da solo...
    A 7 mesi il veterinario mi ha detto che per togliergli il dente andava sedato perchè Scout aveva paura che gli si facesse male e non si faceva toccare in bocca. Io ho preferito aspettare ed entro un mese era caduto.
    Siamo stati fortunati perchè il dente definitivo è drittissimo lo stesso. Il rischio di lasciare il doppio dente è che quello definitivo venga su storto, ma toglierlo... Bha. Potendo tornare indietro, aspetterei ancora di lasciar cadere il dente da solo.
    Poi bisogna vedere come sta spuntato il canino della Sheila, ma ti conviene farlo vedere al veterinario per valutare bene. :)
     
    Top
    .
  6. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    Io ti direi di aspettare a farglielo togliere, a Mirò era successa la stessa cosa, un canino definitivo era spuntato nonostante ci fosse ancora quello da latte.
    Al tempo, il vet mi aveva detto di aspettare e che se la cosa si fosse poi prolungata allora glielo avremmo fatto togliere. Alla fine è caduto da solo. Se la cosa è all'inizio aspetta, magari ci metterà solamente più tempo degli altri a cadere.
     
    Top
    .
  7. clasva
     
    .

    User deleted


    Mi sa che aspetterò allora, dato che effettivamente siamo appena all'inizio.
    Può darsi che le cada da solo, magari l'altro spingendosi in su lo fa staccare...

    Per il momento non mi sembra che questo la infastidisca, anche se è difficile dirlo, perchè da quando è con noi non si è mai lamentata di nulla, accetta tutto indistintamente e si lascia fare qualsiasi cosa...

    Grazie!
     
    Top
    .
  8. clasva
     
    .

    User deleted


    Evvai, il dentino rotto da latte ieri sera non c'era più, le è caduto da solo (credo che sia nel suo stomachino :ghiii: ) :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  9. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  10. lauraeragù
     
    .

    User deleted


    Mi ricollego a questo topic x non aprirne uno nuovo...
    Per mantenere i denti bianchi ai vostri border come fate?...ossa?..crocchette?...dentastix o cose simili....? grazie a tutti....
     
    Top
    .
  11. clasva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraeragù @ 11/6/2009, 15:08)
    Mi ricollego a questo topic x non aprirne uno nuovo...
    Per mantenere i denti bianchi ai vostri border come fate?...ossa?..crocchette?...dentastix o cose simili....? grazie a tutti....

    Brava, bella domanda!
    Finchè la piccola sgranocchiava le ossa tutto ok, denti bianchissimi e splendenti, ma adesso non lo fa quasi più e mi sembra che diventino un po' bruttini...
    Dentalstix lo ingoia quasi intero..., allora le ho preso un dentrifricio spray x puppy (la prima volta è stata felice, la seconda meno) e un giochino per i denti...
    Anche se mi hanno detto di darle un panino secco a settimana..., è vero?
     
    Top
    .
  12. lauraeragù
     
    .

    User deleted


    anke a me hanno detto del pane secco.. ma x es Ragù il pane secco lo snobba del tutto!
    ogni tanto sgranocchia ossa e mangia crocchette.. ma ho visto ke un po' stanno diventando gialli.. contando ke ha già 2 anni e mezzo sono fortunata ma vorrei tenerglieli abbastanza puliti....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Il dentastix per la mia esperienza è ottimo quando hanno il fiato pesante... :P Ma per pulire i denti no, lo divorano troppo velocemente!
    Ho visto tipo un anello di pasta gommosa della Friskies al supermercato. Quello essendo più lungo da masticare dovrebbe servire un pò per pulire i denti ma non l'ho ancora provato... E dato che sia Zara che Scout hanno i denti bianchissimi, non ne vedrei cmq l'effetto.
    L'unica cosa che ho sempre dato ai miei (e Zara ha otto anni e passa e a vederle i denti sembra un cucciolo di 10 mesi per quanto sono belli) sono gli ossi di pelle di bufalo.
    Ma anche qui, una mia amica ha un meticcio di due anni con dei denti terribili pur dandogli le ossa di pelle di bufalo. Quindi non è detto...
    Per il pane.. se qualcuno ne sa di più ci illumina? Io non lo do mai, ma sarei curiosa! se serve posso iniziare a darlo. Avevo sentito che troppo pane fa male, soprattutto nella fase della crescita.

    Ho però una domanda anche io! Per tenere i denti puliti date mai ossa al cane? Ginocchio o qualche altro pezzo da rosicchiare... E nel caso li sbollentate prima o crudi?
     
    Top
    .
  14. atram84
     
    .

    User deleted


    Oh yes... un ristorante qui vicino mi rifornisce di stinchi fantastici cotti al forno che i cani adorano! Li ripuliscono ben bene e lasciano solo un cilindro cavo bello ripulito. Il pane secco si può dare se al cane piace, ai miei per esempio non importa un fico secco del pane. Io dò ossa belle grandi e anche più piccole se ne ho a disposizione, con moderazione ad Asia però che con l'età ha l'intestino un pò impigrito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Grazie Marta! :D Ma vanno bene solo gli stinchi oppure anche altre parti? Essendo ignorantissima in materia ho sempre paura di dargli qualcosa che possa fargli male...
     
    Top
    .
50 replies since 10/11/2007, 09:24   3317 views
  Share  
.