Posts written by $ilvy

  1. .
    Ciao Andrea benvenuto!

    È una fortuna abitare a Firenze ;) ci sono ottime persone che potranno aiutarti se vorrai nella crescita del tuo futuro Border!

    Intanto buona attesa e buona lettura!!
  2. .
    Ciao,
    benarrivato!
    Come si chiama la tua cucciola? da dove arriva?
    qui sul forum troverai tante informazioni utili!
  3. .
    No beh chiuso no....
    si aspettano tempi migliori :)
  4. .
    Benarrivati! :D
  5. .
    Che fortuna aver incontrato delle persone equilibrate e aver potuto lasciar comunicare i cani in libertà!

    Penso che ora ti puoi un po' rilassare e fidarti un po' di più di Clash ma senza mai dimenticare con chi "hai a che fare" ;)

    Erin é brava ma non ama gli altri cani in generale, lei ha qualche "migliore amico" con cui va d'accordo da subito (o dopo una prima piccola cazziata) ma il 90% degli altri cani preferisce ignorarli (e se questi insistono, li caccia in malo modo)

    Al guinzaglio comunque non vuole socializzare, di base, sa che la sgrido se si permette di far stupidaggini mentre é legata e io evito qualsiasi situazione che la metta in difficoltà da legata.
  6. .
    Grazie mille,
    queste testimonianze sono importantissime e molto utili!

    E di nuovo ti faccio i complimenti per come ti sei sempre presa cura di Clash, sei stata molto in gamba e fidati che non é una cosa da tutti fare quello che hai fatto tu!
    Puoi esserne ben orgogliosa!
  7. .
    Soprattutto loro, mi sa :D ma quello é un problema comune a molti!

    Sono contenta che sia tornato a svegliarti e chiedere coccole :) vedrai che imparerai presto a capirlo!

    Come ti ha detto bene Alex, é bene che tu vada a farti aiutare da qualcuno che conosce bene la razza altrimenti rischi di fare danni!

    ma specifichiamo cosa significa conoscere la razza...

    un educatore/addestratore che conosce il border collie, ne deve avere almeno uno tirato su fin da cucciolo da lui e lavorarci regolarmente in qualche disciplina/attività
    Ancor meglio se lo fa vivere in casa con lui e non in recinto.

    Questo é importante perché é in quelle condizioni che davvero una persona può imparare le caratteristiche della razza che servono per capire e aiutare te e Clash.

    Poi chiaro che se hai bisogno solo di imparare a lavorare con il gregge, lo sheepdoggaro grezzo ma vincente potrebbe aiutarti... nel tuo caso però direi che hai bisogno di altro!

    Quindi piuttosto che far danni, continua così da sola come stai facendo che i tuoi risultati li hai ottenuti!
  8. .
    di questo non mi intendo perché ho una femmina, però ho sentito dire che si può provare con la castrazione chimica, per vedere se effettivamente ne trae beneficio... e poi passare in caso alla castrazione vera e propria.

    Evita situazioni fastidiose per lui, devi sempre pensare che per lui devi essere il "porto sicuro", ovvero il riferimento, la persona che mai gli farà qualcosa che non sopporta.

    Puoi permettertelo direi, ora che l'hai comunque educato così bene! Vi manca giusto il passo di una più profonda conoscenza reciproca per aumentare la fiducia.
    Vedrai che se rispetti i suoi tempi e spazi poi lui si sentirà molto più libero di approcciarsi e se non lo farà....tu sarai comunque più serena perché avrai imparato come relazionarti al 100% con lui!

    (questi ovviamente sono pareri personali dati più col cuore che con competenza che non ho! valutali per quel che sono!)
  9. .
    Mi dispiace e capisco bene la tua frustrazione, ti sei sempre data tanto da fare per lui...

    Però ricordati di guardare la cosa da un altro punto di vista, lui é un cane non un essere umano, non puoi aspettarti che le dimostrazioni di affetto siano per forza di cose come le vuoi tu, nei modi e nella frequenza che vuoi tu.

    Soprattutto da un cane che ha avuto una forte deprivazione sociale come lui: é già molto bello che stia con te, ti obbedisca, riesca a avvisarti con il ringhio (é comunque una comunicazione).

    Hai preso un cagnolone speciale e scommetto che appena la sua particolarità smetterà di essere una tua preoccupazione, appena non si sentirà più "sotto stress", ricomincerà a avvicinarsi spontaneamente.

    Io trovo che devi sentirti fiera del lavoro che hai fatto, vedrai che le cose si sistemano ancora, rifletti sulle tue aspettative nei suoi confronti, magari sono troppo alte e vanno riportate a un livello che lui potrà sicuramente soddisfare ;)

    Forza e coraggio!
  10. .
    beh insomma.... di solito sì, tu sta' a vedere, ma sarebbe un grosso problema?
  11. .
    I cerotti a 7 mesi direi che non servono a niente, rassegnatevi alla natura ;)
  12. .
    benvenuti!!
  13. .
    Sì é vero... diciamo che anche il forum in sé non é così invitante al momento, questa grafica é orrenda e non capisco come mai sia stata cambiata in automatico senza nostro permesso...

    ci vorrebbe qualcuno che avesse voglia di fare l'admin grafico e spenderci un po' di tempo, renderla carina e più personalizzata, seguirla, magari fare in modo che si possa utilizzare con tapatalk che velocizzerebbe la pubblicazione di foto e video e motiverebbe gli utenti a seguirlo anche da smartphone.

    io non ne sono capace :(
  14. .
    benvenutissimo Yari!!
  15. .
    povero forum di nuovo deserto :(
3933 replies since 27/11/2005
.