peso....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supergiuly
     
    .

    User deleted


    Giada,la Dew i kg li nasconde tutti nel sorriso e nelle ossa!!!
     
    Top
    .
  2. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supergiuly @ 5/7/2007, 14:45)
    Giada,la Dew i kg li nasconde tutti nel sorriso e nelle ossa!!!

    :roll: :roll: :roll:
     
    Top
    .
  3. supersonik
     
    .

    User deleted


    cristina non ti preoccupare!!! anche maya all'inizio cresceva a vista d'occhio e aveva due zampone che per tutti mi dicevano che mi sarebbe diventata un alano!
    adesso ha 6 mesi, è alta 46 cm (forse qualcosa in meno o qualcosa in piu', non stava molto ferma!!) e pesa 15 kg! cmq è ferma su queste misure da un mesetto.

    anche io non mi sono segnata nessun peso, se non su foglietti volanti che sono stai persi! che peccato! <_<

    non vorrei dire una corbelleria, pero' credo che, in genere, le linee da bellezza siano piu' massicce e appaiano piu' grandi degli altri, anche sull'ossatura. sbaglio? correggetemi!
    sempre considerando l'eterogeneità!!!

    ciao ciao
    Sonia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    dici?a me sembrano solo piu pelosi....ma di massa e altezza non mi sembrano molto diversi dai normali border da lavoro.

    certo poi ci sono alcuni border che sono mingherlini, ma non sono la regola di quelli da lavoro.

    magari ti sembrano piu bassi perché gattonano sulle pecore ;)
     
    Top
    .
  5. cristina_86
     
    .

    User deleted


    I border di linea australiana(che non so se sia solo da bellezza ma sicuramente è anche da bellezza) sono sicuramente più grossi di ossatura, la schiena è più larga e sono impostati diversamente da quelli di linea inglese. La mamma della mia Dana è di linea australiana ed è abbastanza grandina, pesa 20 kg....


    CITAZIONE (SilvyCH @ 6/7/2007, 14:16)
    dici?a me sembrano solo piu pelosi....ma di massa e altezza non mi sembrano molto diversi dai normali border da lavoro.

    certo poi ci sono alcuni border che sono mingherlini, ma non sono la regola di quelli da lavoro.

    magari ti sembrano piu bassi perché gattonano sulle pecore ;)

     
    Top
    .
  6. Iskander
     
    .

    User deleted


    Io trovo che al contrario si vedono border piccolini più spesso tra i cani di linee da morfologia... nelle linee da lavoro possono sembrare "secchi", ma è la massa muscolare a fare il peso. Il mio borderino a un anno è 20 kg, e davvero non si direbbe...
     
    Top
    .
  7. debbysean
     
    .

    User deleted


    Il mio border ha dietro solo linee australiane e l'allevatrice mi ha detto che diventerà più robusto di quelli di linee inglesi..pensa che ora ha quattro mesi appena fatti, pesa 12 kili ed è alto 44 cm al garrese!! :o:
     
    Top
    .
  8. Iskander
     
    .

    User deleted


    Può ben essere... io ho in testa un paio di cagnoline di linee da bellezza davvero mignon. C'è di sicuro una grande variabilità nel border, come in ogni cane da lavoro, e va benissimo così! Io preferisco la struttura dei cagnacci da lavoro, quelli da bellezza a volte mi sembrano delle panchine pelose :-)) Una volta in autogril ci siamo incontrati io e il mio border con un tipo e il suo border, e non sembravano davvero della stessa razza... sarà anche che il mio è smooth, ma il suo era davvero una panchina pelosa. mah.
     
    Top
    .
  9. shepworld
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristina_86 @ 4/7/2007, 18:42)
    booo..la sua mamma è Pic Pokey Shari dell'allevamento happydays e suo padre è Borderbay Moonlight Night. Shari è bella grandina come borderina...non mi meraviglierei se dana arrivasse a una ventina di chili..

    Considerati i genitori è più che probabile che diventi una bella cagnona ;)

    È anche vero che in alcuni casi la "stazza" visibile non sempre rispecchia poi il peso effettivo del cane, per quanto alcuni cani siano pelosi, dipende da quanta "sostanza" c'è sotto il pelo! :P
    Così come dice Iskander, spesso cani da lavoro che sembrano più "secchi", passano facilmente i 20 kg da adulti perchè hanno una muscolatura molto più sviluppata.

    I nostri cani sono molto variabili, passano dai 13.5 kg ai 23!!! A dimostrazione della variabilità!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. Luisa_Friday
     
    .

    User deleted


    Se vogliamo parlare di variabilità... io ho dagli 11,5 ai 26 kg quando era in piena muscolatura, ora 24... :-)))
     
    Top
    .
  11. maggie&linus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kyra ha compiuto due mesi in questi giorni e pesa 3 kg e 70 gr...adesso mi viene il dubbio sia troppo magra

    anke sapi ha appena fatto 2 mesi e pesa 3,70kg...i suoi fratelli e sua sorella invece sono dei vitelloni!!!ma lei per recuperare mangia la sua pappa, quella degli altri due e quella delle gatte!!!piccola peste!
     
    Top
    .
  12. joyfuldays75
     
    .

    User deleted


    Per la statistica...

    Joy ha 3 anni e pesa 12,5 kg

    :wub: :wub: :wub: Bonsai Border :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13. furaha
     
    .

    User deleted


    gwen invece ha sette anni e pesa 19 kg....seriamente non so dove siano perchè in realtà se la guardi sembra pelle e ossa!!!
     
    Top
    .
  14. mirem
     
    .

    User deleted


    nina ha 2 anni e pesa 20 kg. non mi ricordo quanto pesava da piccola, ma i suoi cuccioli a due mesi e mezzo erano sui 7/8 kg, dei bei vitellini, insomma! poi sicuramente ci sono momenti in cui crescono in altezza ed il peso si ferma un po', altrimenti diventerebbero dei bovari, altro che border!
     
    Top
    .
  15. allalarga
     
    .

    User deleted


    muppy a 4 mesi esatti: 12 chili, l'altezza al garrese non riesco a misurarla, poi ci riproverò. però non capisco dove stiano questi chili, mi sembra magrissima (ineffetti di 3 pasti che dovrebbe fare ne fa uno solo :blink: ) forse colpa dei premietti, boh!
     
    Top
    .
275 replies since 23/5/2007, 13:33   33669 views
  Share  
.