Border Collie, alcune domande.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    MP

    Edited by SkyW@lker - 23/3/2015, 12:34
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    niente traffici illegali sul forum :bleee:
     
    Top
    .
  3. Faber01
     
    .

    User deleted


    hai ragione.. scusaci!!!! :lol:
     
    Top
    .
  4. atram84
     
    .

    User deleted


    Ciao, i pochi e apparentemente scontati consigli che posso darti per crescere il tuo border sono di essere coerente, sempre e comunque e considerare che facilmente i border sanno essere un passo avanti a te. Non occorre violenza ma naturalmente non significa non educare il cucciolo e non mettere paletti o regole nella vita di tutti i giorni, solo che come diceva Silvia sono molto sensibili alle pressioni (beh chi più chi meno) e non occorre mai arrivare a cose eccessive, piuttosto ho visto border diventare aggressivi proprio perchè i proprietari esasperati alzavano le mani su di loro. Sono cani buoni si, scemi no.
    Per l'intelligenza beh.... dipende da cosa si intende! :fiuii:
    I border sanno fare cose incredibilmente belle e incredibilmente stupide. Tutto sta a come viene incanalata e gestita questa intelligenza.
    Sono cani gentili, che hanno voglia di compiacere e ascoltare. per cui se sei abituato come leggo al lavoro con i cani vedrai quanto sarà semplice e bello lavorare con lui.
    :bye:
     
    Top
    .
  5. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo con Marta.

    Sono stati selezionati da secoli per collaborare con l'uomo, questo li rende più docili e sensibili di altre razze.
    Sull'intelligenza dipende da cosa si intende. Possono essere geniali, hanno una capacità di apprendimento che non ha praticamente rivali (nel bene e nel male!).
    poi magari si perdono in un bicchiere d'acqua :D

    Se impostate bene il rapporto tra voi (chiaro, collaborativo e gioioso), non servono grosse sgridate. Basta solitamente un "no" e un'alternativa all'azione sgradita. io sconsiglio caldamente il giornale. Il cane non capisce il gesto, non è chiaro per lui.
    ricodati che la correzione deve avvenire nell'esatto momento in cui il cane fa l'azione sbagliata. Sgridarlo dopo non ha alcun senso, perchè non riesce a collegare azioni distanti nel tempo.
     
    Top
    .
19 replies since 17/3/2015, 15:49   1553 views
  Share  
.