Displasia all'anca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. megh88
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ... Purtroppo il mio Clash dovrà operarsi all'anca. Facendo le lastre il veterinario mi ha dato la notizia che più temevo !!! Lo operiamo il 19 agosto e io mi sento completamente impreparata nell'affrontare tutto ciò. Ho cercato su internet e belle discussioni qui ma ancora non riesco a sentirmi sicura. Ho paura, non tanto per l'intervento perché spero di essere in buone mani ovvero il dottor La Terza a Napoli che mi hanno raccomandato tutti i veterinari che ho contattato in tutta la regione, ma il post operazione. Non so come aiutarlo, come fargli vivere al meglio questa brutta esperienza e temo in un peggioramento del suo carattere, già molto difficile. So di chiedere tanto ma mi servono esperienze concrete, un po di rassicurazioni e consigli. Se mi è sfuggito qualcosa qui nel forum postatemi pure il link se c'è già qualcuno che ha vissuto e spiegato tutto dal prima al dopo e la guarigione definitiva. Grazie a tutti vi posto la lastra dell'anca rovinata di clash che mi hanno descritto in situazione molto grave.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    mi dispiace per Clash. In cosa consiste l'intervento scelto dal dottore?

    Come dovrai organizzare la riabilitazione, dovrà stare fermo fermo o può già fare subito qualche passeggiatina?

    spero che interverrà qualcuno a consigliarti qualche esercizio magari di attivazione mentale che può aiutarlo a tenersi un po' impegnato oppure qualcosina di poco impegnativo che potete fare voi due insieme.
    io purtroppo non me ne intendo tanto, Erin ha sempre accettato piuttosto bene i periodi di convalescenza senza darmi grossi problemi.

    capisco le tue preoccupazioni per i problemi caratteriali ma se non ricordo male eri sulla strada giusta, vedrai che recupererai tutto molto in fretta appena potrai.
     
    Top
    .
  3. megh88
     
    .

    User deleted


    Alla fine non so bene cosa faranno perché ho deciso di fare l'intervento da poco e il veterinario torna lunedì. Aveva parlato cmq di inserire una placca.
    Si è migliorato molto caratterialmente anche se ancora non ama i bambini. E forse i dolori che ha hanno da sempre provocato il ringhio e il suo nervosismo. Spero passi tutto in fretta e al meglio, ma nel mentre vorrei placare quest'ansia che mi porterò fino al 19.
    Ho trovato un grosso tappeto che ho pensato di usare in casa dove lo terrò dopo l'operazione per evitare che scivoli sul pavimento. Buono come inizio?!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    direi che é un buon inizio, é giusto curare ogni dettaglio durante la convalescenza e la riabilitazione.
     
    Top
    .
  5. megh88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ... volevo aggiornarvi :) Clash si é ripreso completamente ormai non ha più nessun sintomo e salta e corre come non mai ... per fortuna é andato tutto per il meglio e devo ringraziare la clinica in cui l'ho portato, sono stati fantastici sempre disponibili e per di più non mi hanno fatto pagare le radiografie di controllo!
     
    Top
    .
  6. Faber01
     
    .

    User deleted


    :clap: :clap:
     
    Top
    .
  7. ema&bart
     
    .

    User deleted


    Molto bene!! :clap:
    Come va dal punto di vista caratteriale? Durante la riabilitazione ci sono state variazioni sotto questo aspetto?
     
    Top
    .
  8. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Molto brava!! e come state ora?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Sono molto contenta!!
    Bravissima e una carezza a Clash!
     
    Top
    .
  10. alermini
     
    .

    User deleted


    Contentissimooooooo
     
    Top
    .
  11. megh88
     
    .

    User deleted


    Voglio condividere in dettaglio tutta la nostra esperienza con questa malattia, l'operazione e il post operazione per chi come me dovrà affrontare tutto questo. L'inizio di tutto l'ho gia raccontato nel primo post, ovviamente ero sia preoccupata che spaventata essendo tutto questo nuovo e mi sentivo molto impreparata. Arrivato il giorno dell'operazione ancora non sapevo cosa avesse deciso il veterinario per sistemare l'anca di clash, mi aveva detto che sarebbe stato sicuro di come procedere solo una volta visto da vicino il problema. L'ho dovuto lasciare li la notte prima perchè avevano delle emergenze, non vi dico l'ansia fin dove è salita anche perche tutto ciò l'ho dovuto affrontare lontano da casa quindi ero sola :o: . Ci hanno impiegato tutta la mattina seguente e verso le 15 mi hanno detto che era andato tutto bene e che nel pomeriggio avrei potuto portarlo con me a casa. Appena l'ho rivisto era ancora frastornato dagli antidolorifici ma già "camminava" da solo, il veterinario mi ha spiegato come ha deciso di intervenire, in pratica gli hanno spaccato l'anca in tre punti, riposizionata e bullonata (scusate la teminologia ma è passato un po di tempo e non ricordo perfettamente i termini che ha usato il vet) in pratica questa è l'anca nuova di clash :
    Attached Image
    27 ago

     
    Top
    .
  12. megh88
     
    .

    User deleted


    Questa radiografia è del post operazione quindi 27 agosto mentre la prossima l'abbiamo fatta dopo qualche mese ovvero novembre
    Attached Image
    3 nov 2

     
    Top
    .
  13. megh88
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la convalescenza clash non è stato molto semplice da gestire. Aveva tre tagli, uno all'inguine piccolino, uno molto lungo sulla parte bassa della schiena e uno piccolino vicino al sedere e puntualmente si mangiava le medicazioni :wacko: mi faceva esaurire ... diciamo che per 1/2 mesi sono stata quasi tutto il tempo in casa ad accudirlo (c'è da considerare che in famiglia sono l'unica da cui si fa fare le cose più fastidiose). Casa mia è disposta su due piani e il veterinario mi aveva raccomandato di evitare le scale, non vi dico cosa c'è voluto per fermare questo uragano, voleva fare tutto, salire sul letto, scendere e salire le scale, uscire in giardino ... insomma come nulla fosse successo solo che zoppicava e non poteva fare tutto quello che voleva :dog:
    Mi aspettavo di doverlo accudire molto di più, di doverlo aiutare coi bisogni o cose del genere e invece no, piano piano faceva tutto da solo.
    Dopo un paio di mesi ero preoccupata perchè continuava a zoppicare (il video che posto lo mandai al vet proprio per farmi dare la sua opinione), lo portai a controllo e il vet mi disse che era tutto normale e che avrei visto qualche miglioramento dei mesi successivi. Bhe così è stato, da agosto (mese dell'operazione) e più o meno verso dicembre/gennaio tutto risolto :D ogni tanto notavo che zoppicava quando cambiava il tempo oppure si sforzava troppo ma adesso non ha nessun fastidio :)

    Quest'ultima foto l'ho scattata durante il ritorno a casa sul traghetto dopo l'operazione. Ora vi faccio vedere il video due mesi dopo l'operazione ... ovviamente eravamo preoccupati di come zoppicasse ma tutto si è risolto :)
    Video
    Attached Image
    di ritorno a casa sul traghetto dopo l'operazione

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Grazie mille,
    queste testimonianze sono importantissime e molto utili!

    E di nuovo ti faccio i complimenti per come ti sei sempre presa cura di Clash, sei stata molto in gamba e fidati che non é una cosa da tutti fare quello che hai fatto tu!
    Puoi esserne ben orgogliosa!
     
    Top
    .
  15. megh88
     
    .

    User deleted


    Grazie di tutto ... I vostri consigli e l'incoraggiamento mi hanno aiutato in varie occasioni ❤️
     
    Top
    .
17 replies since 8/8/2014, 15:03   465 views
  Share  
.