Displasia e Osteotomia del collo e della testa del femore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SilvyCH @ 30/3/2014, 16:55) 
    prova a riesumare una presentazione allora, o a farne una nuova ;)

    gli anabolizzanti non sono privi di effetti collaterali... e che io sappia (ma ammetto di conoscerli più sui cavalli che sui cani) hanno un effetto limitato nel tempo.
    Quindi meglio mettersi da subito in testa che la soluzione vera é quella dell'esercizio fisico costante!

    sisi infatti condanno chi li usa indiscriminatamente per "pompare " i cani ( spesso proprietari di molossoidi-.-) però come "supporto" per lo sviluppo della muscolatura in particolari casi( e quindi utilizzati secondo specifici criteri) possono essere presi in considerazione
     
    Top
    .
  2. Jack from the village
     
    .

    User deleted


    D'accordo con l'ortopedico, aspettiamo la metà di aprile per una nuova radiografia, nel frattempo abbiamo iniziato a fare qualche passeggiatina al guinzaglio evitando corse e salti....
     
    Top
    .
  3. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Bravo Jack che inizia a muoversi!

    Come sta a livello di morale? secondo te sente meno il dolore?
     
    Top
    .
  4. babbet-house
     
    .

    User deleted


    Siamo tutti con Jack!!! speriamo che si rimetta e presto riprenda a camminare con tutte le dovute accortezze. Da una parte di puoi ritenere "fortunato" per cosi dire dato che stà arrivando l'estate ed hai la possibilità di farlo nuotare spesso.
    Potresti spiegare come hai fatto a tenerlo fermo se hai usato il kennel, un recintino ecc. e come ha reagito Jack a questa nuova situazione se si è un pò stressato che tipo di attività avete fatto per farlo svagare. Insomma un pò di cose giusto per capire come ci si deve comportare in questi casi potrebbe sempre tornare utile.
     
    Top
    .
  5. Jack from the village
     
    .

    User deleted


    A livello di morale diciamo che si è calmato: prima correva da una parte all'altra del giardino, mentre ora trotterella al piede (ovviamente al guinzaglio); diciamo che è meno esuberante, per quanto riguarda il dolore, non si lamenta, però si sdraia spesso e pretende tante coccole....
    Il kennel mi sembrava uno strumento di tortura e allora, considerato che se ne sta in casa la maggior parte della giornata, ho creato un recinto di 2 metri x 1,50 dove ha la sua brandina, la ciotola dell'acqua e qualche gioco, poi mentre Alice studia, lui si sdraia sul divano e sta vicino a lei.
    Come giochi, ho preso tre contenitori cilindrici e faccio il classico gioco della pallina nascosta oppure (tenendolo al guinzaglio,) gli faccio cercare qualcosa che ho nascosto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    bravo mi sembrano delle ottime scelte, anche io avevo dovuto tenere fermissima Erin per uno pneumotorace anni fa e nel kennel pativa il caldo e ansimava (cosa che non doveva fare) e le avevo creato uno spazio un po' più grande... se sono abituati a stare in casa tranquilli il kennel non lo reputo così necessario (chiaro che se poi iniziano a sclerare e saltare qua e là diventa indispensabile).

    una coccola a Jack!
     
    Top
    .
  7. Jack from the village
     
    .

    User deleted


    Ieri siamo andati dall'ortopedico per la radiografia di controllo, purtroppo abbiamo dovuto sedarlo, però va tutto bene: ora deve solo aumentare la massa muscolare della zampa operata e poi si vedrà per l'altra zampa.
    Grazie a tutti gli amici che ci sono vicini
    Jack & Giulio
     
    Top
    .
  8. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Jack!!
    ora tanti muscoletti mi raccomando!

    Ti hanno dato anche un'alimentazione particolare per aiutarlo a mettere muscoli?
     
    Top
    .
  9. Jack from the village
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgan&Kiwi @ 14/4/2014, 10:19) 
    Bravissimo Jack!!
    ora tanti muscoletti mi raccomando!

    Ti hanno dato anche un'alimentazione particolare per aiutarlo a mettere muscoli?

    No, non mi hanno dato nulla di particolare se non il Cosequin Taste (due pastiglie al giorno).
     
    Top
    .
  10. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    quanto ha ora Jack e cosa mangia?
     
    Top
    .
  11. Jack from the village
     
    .

    User deleted


    Jack ha compiuto 10 mesi il 5 aprile, mangia mediamente 250 grammi al giorno di crocchette Farmina N&D Low Grain Puppy Maxi Pollo & Melograno con l'aggiunta di un wurstel di tacchino, ma non è un gran mangione.....
     
    Top
    .
  12. igloo70
     
    .

    User deleted


    Forza JACK !!!

    Rimettiti presto che ci sono mari da navigare e monti da scalare
    con l'arrivodella bella stagione.

    CIAOOOOOBAUUU!
     
    Top
    .
  13. Jack from the village
     
    .

    User deleted


    Grazie Igloo70, spero proprio di fare qualche bella zampettata tra i monti e qualche bagnetto al mare prima del prossimo intervento.

    Bausaluti

    Jack
     
    Top
    .
57 replies since 26/2/2014, 21:34   6293 views
  Share  
.