Consiglio croccantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francii90
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, Joe ha 7 mesi e mangia da sempre Royal Canin medium junior... Quando compirà i 12 mesi dovrei passare alla versione adult della stessa linea.
    Il problema è che il suo pelo non mi sembra in ottimo stato... E' lucido, ma è come disidratato e ''lanoso''. Pensavo fosse ancora pelo da cucciolo, ma ormai dovrebbe averlo cambiato! Quindi ho pensato potesse essere collegato all'alimentazione... Qualcuno di voi alimenta il suo Border con Royal Canin? Ho sentito che per la razza sarebbe meglio alimentarli con crocchette a base di pesce... Almo Nature potrebbe essere una buona alternativa?
     
    Top
    .
  2. Faber01
     
    .

    User deleted


    il pelo lanoso può essere anche dipeso dai vermi,non so quando l'hai sverminato(in teoria ogni sei mesi va fatto).. te lo dico perché l'unica volta che faber ha avuto il pelo così aveva i vermi....

    cmq le royal e me le hanno sconsigliate tutti!!!!
    ci sono marche molto buone come prolife ad esempio,che costano un pochino!

    io gli do le monge per adulti con le quali mi trovo benissimo(faber mangia con appetito e ha il pelo super lucido;vabbè gli cuciono pure la carne ogni tanto e quello fa!) e non costano tanto ,35euro 15kg,ovviamente c'è anche di meglio in giro!:)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Almo nature non l'ho mai provata ma da quello che ricordo mi pareva che avesse ottimi ingredienti e una buona formulazione.

    la reazione alle crocchette é un po' individuale, pelo e feci di solito danno una buona indicazione della tollerabilità.
     
    Top
    .
  4. La Gio
     
    .

    User deleted


    Sono passata alla pro life da poco piu di tre mesi: prezzo giusto, ottimi ingredienti, stella gradisce (ma non fa molto testo perche e una fogna)
    In questo breve lasso di tempo il pelo e divetato piu lucido e le ciocche su pancia e cosce si sono notevolmente allungate =]
     
    Top
    .
  5. Francii90
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i dcnsigli, mi sono segnata le marche che mi avete consigliato! Andrò al negozio e chiederò un ulteriore consiglio! Adesso devo decidere se cambiare l alimentazione subito o aspettare i 12 mesi.... =)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Se sta finendo il sacco ora non ci sono problemi se vuoi già iniziare a mischiare puppy con adult e passare poi direttamente all'adult senza aspettare l'anno di età.

    Erin a 7 mesi ha fatto il primo calore e in quel periodo stavo finendo il sacco e sono passata gradualmente all'adult.
     
    Top
    .
  7. Jack of the village
     
    .

    User deleted


    Dovrei essere l'ultimo a dare consigli in quanto Jack è il mio primo cane e ha solo 5 mesi, ma ho scoperto una ditta artigianale che produce alimenti per cani in provincia di Brescia (comunque spediscono a domicilio) e i suoi prodotti a differenza di quelli di marca, non "puzzano" di materie chimiche (ad esempio dicono di usare strutto per panificazione e farine selezionate per il rivestimento dei croccantini), spero che i moderatori mi consentano di fare il nome (non ci guadagno niente e sono un semplice cliente) te li consiglio, il pelo di Jack è morbidissimo e lucido.
    Il link con le caratteristiche dei prodotti è il seguente:
    www.atleticdog.com/central_index.asp?pID=4
     
    Top
    .
  8. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Jack scusa... ma la composizione è questa????


    Cereali in grani, prodotti e sottoprodotti dei cereali in grani, prodotti e sottoprodotti di animali terrestri, pesci, altri animali marini, loro prodotti e sottoprodotti (5%), olii e grassi, lievito (3%), sostanze minerali, condroitina 85 mg/kg, glucosamina 85 mg/kg.

    www.atleticdog.com/central_product.asp?pID_PRODUCT=1
     
    Top
    .
  9. atram84
     
    .

    User deleted


    oggesù.
    Non so nemmeno se sia legale una simile etichetta nel 2013! :ph34r:
     
    Top
    .
  10. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    io adoro la scritta "sottoprodotti di animali terrestri"... :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  11. atram84
     
    .

    User deleted


    potrebbero esserci anche delle scimmie per quanto scrivono.
    Jack magari il cibo nonostante l'etichetta dubbia è discreto ma diciamo che è pieno di altri prodotti validi a prezzi ragionevoli ;)
     
    Top
    .
  12. La Gio
     
    .

    User deleted


    Uso le parole dei miei istruttori quando usavo il pedigree (che aveva comuqnue una lista ingredienti molto piu dignitosa di questi che hai linkato!)

    "Praticamente gli stai facendo mangiare il cartone"
     
    Top
    .
  13. Jack of the village
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, in effetti la cosa mi preoccupa e non poco....e pensare che viene consigliato da molti veterinari della zona....
    Come ho già scritto, si tratta del mio primo cane e mi sono fidato dei consigli dei conoscenti: visto che qui siamo in un ambiente di appassionati, cosa mi consigliate per il mio cucciolo di 5 mesi?
    Grazie
    Giulio
     
    Top
    .
  14. Faber01
     
    .

    User deleted


    ti posso consigliare di andare a qualche farmacia per animali attrezzata bene ,dove ti possono consigliare qualche prodotto buono ma che non necessariamente sia super pubblicizzato ......comunque guarda sempre dietro,se leggi come primo ingrediente carne fresca già è un buon'inizio!:)

    io invece a causa di mia madre e mio padre non riesco più a fargliele mangiare,perché mamma gli cucina riso e macinato,oppure gli "scarti del macellaio"(osso buco,carne di vitella,etc.;questi sono gli "scarti "che ci da!:D) e il paravento le crocchette ora le rifiuta e non riesco neanche a lasciarlo a digiuno per fargliele mangiare perché poi i miei di nascosto gli portano qualche cosa durante la giornata....

    questo è per dirti:"NON LO VIZIARE"come il mio che poi sono,come direbbe bart,UCCELLI PER DIABETICI tornare indietro!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (atram84 @ 8/11/2013, 10:34) 
    oggesù.
    Non so nemmeno se sia legale una simile etichetta nel 2013! :ph34r:

    Non ricordo da quando é entrata o entrerà in vigore la legge per la quale bisognerà scrivere esattamente tutti gli ingredienti specifici e le percentuali.... me ne parlava il vet osteopata l'anno scorso.
     
    Top
    .
55 replies since 15/9/2013, 08:47   3082 views
  Share  
.