Consiglio croccantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco&Axl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rospaccio @ 4/6/2014, 11:30) 
    CITAZIONE (Marco&Axl @ 31/5/2014, 11:28) 
    lo hanno gia' detto sopra, e' robaccia piena di cereali ! Va bene per le galline non per i cani... ;)

    allora..1) basta con ste dicerie sui cereali per favore :ph34r:
    2) è uno dei mangimi più venduti (e vuol dire)
    3)non esiste il mangime assoluto, è come un vestito , c'è a chi va bene e a chi no
    4)non facciamoci condizionare da mode e slogan del momento

    quindi tobias2525 va tranquillo col trainer

    Vabe'... a me pare chiaro quello che hai scritto

    Comunque la dieta casalinga e' molto dispendiosa, poiche' oltre alla cose che prepari tu (in quantita' adeguate per il tuo cane e qui ti ci voglio...) devi affiancare pure integratori che costano una fraccata di soldi.
    Non puoi estremizzare con "comunque per il mangime più venduto il discorso é che se il trainer uccidesse i cani visto i numeri di vendita che fa", perche' le persone sono IGNORANTI. Lo sono pure i veretinari comuni, io quando davo ACANA la mia vet. non sapeva manco che fossero, conosceva solo trainer forza 10 e royal canin con i quali campava i suoi ed e' strariconosciuto che hanno schifezze e basta dentro la linea maintenance e guarda un po' "sono i piu' venduti". La persona comune che ha un cane e che non indaga, chiede al commerciante (tipo all'arca dei tesori le commesse) che sono delle capre, e siccome son del "settore" si fidano e sbagliano. Poi sei libero di creder quel che vuoi eh, non troverai mai una casa di crocchette che fa cattiva pubblicita' al proprio prodotto, anzi l'enfatizzera' sempre all'estremo per vendere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco&Axl @ 11/6/2014, 18:17) 
    CITAZIONE (rospaccio @ 4/6/2014, 11:30) 
    allora..1) basta con ste dicerie sui cereali per favore :ph34r:
    2) è uno dei mangimi più venduti (e vuol dire)
    3)non esiste il mangime assoluto, è come un vestito , c'è a chi va bene e a chi no
    4)non facciamoci condizionare da mode e slogan del momento

    quindi tobias2525 va tranquillo col trainer

    Vabe'... a me pare chiaro quello che hai scritto

    Comunque la dieta casalinga e' molto dispendiosa, poiche' oltre alla cose che prepari tu (in quantita' adeguate per il tuo cane e qui ti ci voglio...) devi affiancare pure integratori che costano una fraccata di soldi.
    Non puoi estremizzare con "comunque per il mangime più venduto il discorso é che se il trainer uccidesse i cani visto i numeri di vendita che fa", perche' le persone sono IGNORANTI. Lo sono pure i veretinari comuni, io quando davo ACANA la mia vet. non sapeva manco che fossero, conosceva solo trainer forza 10 e royal canin con i quali campava i suoi ed e' strariconosciuto che hanno schifezze e basta dentro la linea maintenance e guarda un po' "sono i piu' venduti". La persona comune che ha un cane e che non indaga, chiede al commerciante (tipo all'arca dei tesori le commesse) che sono delle capre, e siccome son del "settore" si fidano e sbagliano. Poi sei libero di creder quel che vuoi eh, non troverai mai una casa di crocchette che fa cattiva pubblicita' al proprio prodotto, anzi l'enfatizzera' sempre all'estremo per vendere.

    no i messaggi dopo...comunque il mio è un discorso diverso, in ogni caso se i veterinari non si interessano più di tanto alle marche è per un semplice motivo....il petfood non è così importatne come ultimamente lo fanno apparire ...se non prendi friskies e robe da supermercato del genereì il mangime medio che compri al cane va bene...si approfondisce il discorso quando hai cani sportivi( che hanno fabbisogni elevati) intolleranze e problemi per cui ti servono i mangimi "veterinari" ...
     
    Top
    .
  3. Faber01
     
    .

    User deleted


    quoto rospaccio!
    almeno che non hai un cane-atleta dargli mangimi esagerati presumo sia da matti. Non so se per i cani vale lo stesso discorso, ma ai cavalli che fanno "sport" so che si danno speciali mangimi super energetici e se questi vanno dati a cavalli che non fanno nulla possono addirittura causare delle coliche. non so se ai cani le conseguenze possono essere così gravi però certo non gli faranno bene.

    io sono dell'idea che ci vuole "un po' di tutto". Una dieta singola non può essere sufficiente. è come per le persone, mangiare solo carne fa male,così come solo verdura,poiché questa non fornisce tutti gli amminoacidi essenziali. ci vuole equilibrio in tutto.
    Ad esempio un veterinario mi ha consigliato di dare ogni tanto, specialmente d'inverno ovviamente, pezzi di carne molto grassi perché permette al'animale di mantenere equilibrata la temperatura corporea. C'è gente che al proprio cane compra integratori a nastro ,che non costano per nulla poco, proprio perché non gli fanno fare una dieta variegata(discorso che non vale per cani con problemi intestinali. voglio precisare).

    e poi, oh, ognuno fa come gli pare, a morire sicuro non muoiono i nostri cani super viziati!!!!!!:D

    c'è il cane storico del mio quartiere che ha 17 anni e tutte le mattine si mangia una bomba alla crema con una ciotola di latte, e mi pare che è arrivato a una veneranda età!:D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Il problema principale dell'alimentazione é che gli effetti negativi si vedono sul lungo termine.

    Abbiamo dei cani che per via delle loro origini e della loro "selezione naturale" (quella dei pastori) sono molto frugali e poco esigenti.

    Tenendo conto delle diversità di ciascun soggetto (Erin sterilizzata ha un metabolismo opposto al maschiaccio iperattivo) credo che in linea di massima per quel che riguarda la questione energia-attività abbia ragione rospaccio, qualsiasi mangime ben fatto va bene.

    Tralasciando il discorso cereali (ma tenendo sempre da conto che un eccesso di amido non é salutare per nessuna specie) io sono convinta che un eccesso proteico faccia più male che bene ai nostri cani, esattamente come lo fa a qualsiasi specie animale.
    Pure i cavalli che sono erbivori se hanno un'alimentazione ricca di proteine (vedi erba medica, leguminose, soia, ...) a lungo andare incorrono in grossi problemi metabolici.

    Quindi la cosa più importante non é tanto il mangime che si sceglie, ma come lo si dosa a seconda delle proteine presenti e soprattutto della capacità di assimilarle.

    Io a Erin ho sempre dato mangimi con il 20-22% di proteine e con la carne come primo (alla peggio secondo) ingrediente sull'etichetta.
    Mi sembra che stia bene ;)

    Poi, sempre concentrandoci sui nostri border, sarebbe interessante lasciar da parte tabelle e percentuali e informarsi bene su cosa mangiano i cani da pastore in UK che lavorano tutto il giorno in collina.
    Credo ne resteremmo un po' stupiti :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SilvyCH @ 15/6/2014, 10:11) 
    Il problema principale dell'alimentazione é che gli effetti negativi si vedono sul lungo termine.

    Abbiamo dei cani che per via delle loro origini e della loro "selezione naturale" (quella dei pastori) sono molto frugali e poco esigenti.

    Tenendo conto delle diversità di ciascun soggetto (Erin sterilizzata ha un metabolismo opposto al maschiaccio iperattivo) credo che in linea di massima per quel che riguarda la questione energia-attività abbia ragione rospaccio, qualsiasi mangime ben fatto va bene.

    Tralasciando il discorso cereali (ma tenendo sempre da conto che un eccesso di amido non é salutare per nessuna specie) io sono convinta che un eccesso proteico faccia più male che bene ai nostri cani, esattamente come lo fa a qualsiasi specie animale.
    Pure i cavalli che sono erbivori se hanno un'alimentazione ricca di proteine (vedi erba medica, leguminose, soia, ...) a lungo andare incorrono in grossi problemi metabolici.

    Quindi la cosa più importante non é tanto il mangime che si sceglie, ma come lo si dosa a seconda delle proteine presenti e soprattutto della capacità di assimilarle.

    Io a Erin ho sempre dato mangimi con il 20-22% di proteine e con la carne come primo (alla peggio secondo) ingrediente sull'etichetta.
    Mi sembra che stia bene ;)

    Poi, sempre concentrandoci sui nostri border, sarebbe interessante lasciar da parte tabelle e percentuali e informarsi bene su cosa mangiano i cani da pastore in UK che lavorano tutto il giorno in collina.
    Credo ne resteremmo un po' stupiti :D

    quotone.... :clappp: sopratutto su quello che mangiano i cani da pastore!!!
     
    Top
    .
  6. MatteQban
     
    .

    User deleted


    per ora ho sempre dato a Yuma solo Farmina e Acana. Linea Puppy intendo eh, ha 6 mesi e mezzo la piccola... in realtà ora sto ri-passando ad Acana dato che Farmina ha il 35% di proteine e mi sembra eccessivo...Acana un pò meno, vedrò le differenze. Poi Farmina puzza in maniera incredibile :D (e ha delle tabelle nutrizionali che personalmente non capisco)


    curiosità: la mia appunto ha 6 mesi e mezzo e mangia 240g:3 al giorno....non mi sembra secca, ma manco grassa...però sto un pò andando a caso, qualche mese fa era un pò grassoccia, ora mi sembra un pò dimagrita, ma sempre nel giusto


    CITAZIONE (SilvyCH @ 15/6/2014, 10:11) 
    Poi, sempre concentrandoci sui nostri border, sarebbe interessante lasciar da parte tabelle e percentuali e informarsi bene su cosa mangiano i cani da pastore in UK che lavorano tutto il giorno in collina.
    Credo ne resteremmo un po' stupiti :D

    Ecco, questo si, potrebbe essere interessante....o magari stanno peggio dei nostri e non lo sappiamo ahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Sto provando Farmina da una settimana e per la prima volta in 8 anni di alimentazioni varie Erin non sta reagendo tanto bene :( mi sembra di aver fatto una stupidaggine colossale :(
     
    Top
    .
  8. Itemec
     
    .

    User deleted


    Anche io ero passata a Farmina ma con la Frida ho dovuto smettere subito, mi sembrava che stesse ingrassando, il pelo era opaco e le lacrimavano gli occhi. Sono passata all'Acana Senior e mi sto trovando benissimo.
    Mirto si sta finendo la scorta di Farmina ma non appena finisco cambio anche per lui.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    lei si trovava cosi bene con Mister mix senior light... solo che mi é un po difficile reperirlo, farmina c'é anche su zooplus ed é più facile.

    ma il pelo é opaco e le feci sempre brutte... ora vedo come procede, ci sono persone molto entusiaste di farmina e altre molto scontente.
    speravo di poter far parte del primo gruppo....
     
    Top
    .
  10. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Noi invece abbiamo avuto un'esperienza negativa con Acana. Jack che già è magro magro aveva perso peso, abbiamo provato tre tipi di Acana e umentando le dosi faceva veramente troppe volte i bisogni e mal formati. Abbiamo così tentato il cambio con Farmina low grain e ad oggi posso dire di essere molto contenta!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    prova a leggere qui . ho scritto qualche consiglio www.mypersonaldog.it/crocchette-per-cani/
     
    Top
    .
55 replies since 15/9/2013, 08:47   3088 views
  Share  
.