Aiki <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    uff... stamattina per non uscire Aiki ha morso Claudio :( non gli ha fatto male, è stato solo un morso di avvertimento, ma siamo parecchio giù. Ovviamente non molliamo e ne usciremo, ma speravamo che non succedesse.
     
    Top
    .
  2. Faber01
     
    .

    User deleted


    ma quindi per ora continuate solo con il passeggio o state facendo anche altri esercizietti??

    ma con un cane così problematico,che ha appena morso, come ci si deve comportare??cioè se gli fai brutto quel poco di fiducia scompare,però neanche è accettabile che morda. :unsure:

    Ps mi spiace tanto per l'accaduto penso sia brutto per ambo le parti e va a complicare tutto il processo di recupero!
     
    Top
    .
  3. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Per ora costruiamo il rapporto di fiducia. Passeggiate con lui non sono ancora possibili se non al campo dove tutto è tranquillissimo.
    Ora iniziamo ad insegnare qualche giochino di fiuto, che sicuramente lo aiuteranno tanto a rilassarsi.

    Questo morso non complica le cose. Sapevamo che sarebbe successo perchè Aiki ha già morso e ha visto che era una tecnica vincente. "se mordo mi lasciano in pace"...
    Con noi ha visto che non è vincente. Quindi probabilmente ci riproverà e probabilmente ci metterà alla prova ma ce lo aspettiamo :)
     
    Top
    .
  4. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    stamattina meglio per fortuna :D
    peccato che ieri sera piovesse... quindi panico ufffff... sarà una luuuuuuunga strada!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Quando ha le crisi di panico cosa fate esattamente? lo lasciate in pace per ora o provate a distrarlo?
    cerca il contatto o preferisce stare da solo?

    (sono una curiosona :D )
     
    Top
    .
  6. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Per il momento dipende da che livello di panico raggiunge...
    Se riusciamo ad arrivare in tempo che il panico non sia troppo alto proviamo a distrarlo o ad aspettare che superi lui il momento, quindi ci fermiamo e - facendoci sentire presenti ma non consolandolo - aspettiamo che si sblocchi.
    Se invece arriviamo tardi, lui inizia a fuggire a casaccio (rischiando di andare contro la cosa che lo spaventa...) e lì possiamo solo tenerlo in modo che non si faccia male e appena vediamo che il panico scende un attimo lo riportiamo in un posto sicuro (macchina, casa...)
     
    Top
    .
  7. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Bravissimi, siete proprio da ammirare. E' una cosa tanto impegnativa, molte persone dovrebbero imparare da voi.
     
    Top
    .
  8. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    in realtà spero solo che le persone imparino ad usare il cervello prima di prendere un cane... :) già questo risolverebbe moltissimi problemi!
     
    Top
    .
  9. babbet-house
     
    .

    User deleted


    adesso che inizieranno i primi temporali sarà più dura però sicuramente otterrete risultati con il tempo
    scusa se te lo chiedo ma non ho capito se avete un giardino in cui i cani escono oppure no perchè se avete il giardino non è abituato un pochino a stare fuori insieme agli altri oppure ha paura anche di stare fuori e si sente sicuro solo in casa ?
    perchè quando hai detto che non voleva uscire e pur di non uscire ha morso è perchè tranne per il campo non esce mai perchè ha paura di stare fuori?
     
    Top
    .
  10. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Siamo in un condominio nel quale c'è un giardino condominiale. Speravamo di riuscire a fargli attraversare la strada dove c'è una bella area cani e i lungarni nei quali si può correre.
    Ma per ora per lui è decisamente troppo, per il momento.
    Quindi stiamo facendo un lavoro di desensibilizzazione sui rumori nel cortile di casa (per fortuna c'è un pezzettino che non usa nessuno...
    E stiamo facendo lì tanti lavoretti di fiuto.
    Iniziamo anche a fare qualche gioco di movimento, ma a me sembra che lo portino troppo su di nervi...
     
    Top
    .
  11. Faber01
     
    .

    User deleted


    cmq sono incappato ieri sera proprio in un capitolo di"portami con te"(sempre di sims)in cui racconta che un uomo a cui aveva venduto un cucciolo, dopo un anno e più gliel'ha riportato in condizioni psicologicamente pietose;a quanto ho capito aveva problemi enormi di aggressività .
    la prima cosa che ha fatto è stato portarlo agli ovini;anche sims aveva paura di ciò che poteva succedere ma ha rischiato e gli è andata bene!
    lui scrive(poi non so se è intrattenimento per noi che ci leggiamo i libri oppure il vero)che il nervosismo del cane è calato drasticamente da subito,poi con il lavoro giornaliero ha perso molte delle paure e del nervosismo che portava dopo i troppi maltrattamenti,ovviamente dice anche che non l'ha mai portato al livello di tranquillità degli altri suoi border...

    questo era solo in onor di cronaca per metterti la pulce nell'orecchio!!!!:P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Sì ma il cane sapeva già lavorare? o era la prima volta? lo specifica?
     
    Top
    .
  13. ema&bart
     
    .

    User deleted


    lo avevo letto anche io diversi mesi fa....non vorrei sbagliarmi (dovrei ricontrollare), ma in sostanza lui diceva che tutti i problemi di quel cane fossero dovuti al suo enorme bisogno di lavorare e ad un addestramento duro...quindi penso che non sapesse lavorare sugli animali! correggimi se sbaglio Faber!!
     
    Top
    .
  14. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    I problemi di Aiki sono esattamente gli opposti. Nessuna abitudine alle regole (alle quali si ribella) e nessuna abitudine al lavoro... è un cane che mette in discussione tutto e tutti.

    Oggi ha messo alla prova me. Non voleva uscire e mi ha morso 2 volte. Era un comportamento che aveva imparato dai suoi vecchi proprietari e voleva vedere se funziona anche con noi (o almeno con uno dei due). Il suo vecchio padrone è stato aperto 2 volte gravemente e ormai si rifugiava in bagno se Aiki ringhiava.
    Ovviamente non l'ho lasciato vincere e siamo andati sul pianerottolo. Ma ci aspettiamo che riprovi e soprattutto accentui questi morsi per vedere fin dove resistiamo noi e se lui è più forte.
     
    Top
    .
  15. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Non morsi gravi spero comunque. Finchè si tratta di un cucciolo (Yago ci provò con me a mordere all'età di 5 mesi) un taglietto e un pò di disinfettante passa tutto, ma un border adulto può far male.

    Io son dell'idea che prima di iniziare a lavorare sulle pecore deve capire un pò che è in una famiglia con cui deve sentirsi tranquillo poi piano piano verrà il resto.
     
    Top
    .
75 replies since 5/9/2013, 07:30   1100 views
  Share  
.