Prendere un Border Collie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valentinolandia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scozia @ 31/10/2012, 13:08) 
    Valentina, è vero che i sacrifici vengono tutti pienamente ripagati, ma è vero anche quel che ti hanno detto! E' indubbiamente un grosso impegno e ti lega davvero tanto! Il viaggiare, ad esempio, è la rinuncia più grande che io e mio marito abbiamo dovuto fare. Mia madre abita di fianco a me ed in un paio di occasione ho chiesto a lei di venire a dargli da mangiare, di venire a chiuderli o ad aprirli ma non ne approfitto: la decisione di prendere i cani è stata mia e non voglio approfittare deglia altri e scaricargli i miei impegni. Inoltre, pur rimanendo nel loro ambiente i miei cani hanno sempre dimostrato di soffrire molto la nostra assenza e i cambiamenti delle loro abitudini quotidiane.
    Da quando ho i cani la vacanza più lunga che ho fatto senza di loro è stata di 5 giorni in Irlanda. Quando sono tornata ci ho messo quasi due settimane a recuperare la fiducia totale di Guinness. Ci sono, è vero, ottime pensioni ma tutto ha una conseguenza. Quindi, da quando ci sono loro vacanze cortissime oppure ci muoviamo con loro ma solo in macchina. Far prendere loro un aereo è un'esperienza che per ora preferisco evitargli.
    Questo solo per dire che niente va preso alla leggera..... :rolleyes:

    Si, si, ci mancherebbe, eccome se me ne rendo conto, alla fine sono 4 anni che vivo con un gatto e spostarsi con lui non è sempre facile. Fortunatamente in aereo non ha problemi ma solo perchè può viaggiare in cabina con me, non mi sentirei mai di far viaggiare una animale in stiva.

    Per le vacanze è estremamente difficile che vada all'estero avendo una casa al mare giù in Basilicata da dove vengo, in quel caso tutti in macchina e si va.

    Domanda... avete mai provato a viaggiare in treno? Sono ammessi i cani o anche loro come i gatti devono stare in un trasportino?
     
    Top
    .
28 replies since 29/10/2012, 22:30   3996 views
  Share  
.