Prendere un Border Collie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scozia
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con Marta sulla gestione del Kennel.
    E sono daccordo con Luca sul dare la fiducia ai cani. Io non ho mai dovuto lasciarli soli in casa perchè fuori hanno il loro box (uno a testa) super attrezzato (mio marito gli ha fatto anche un impianto di condizionamento a pannellini solari! :blink: Comunque sia, quando mi devo allontanare per 10-15 min li lascio in cucina e non è mai successo niente. Stanno tranquilli e aspettano.
    Non li lascio mai da soli in giardino però! Nemmeno per 10-15 min! Mai! Ed il Kennel lo uso per la macchina e quando, in luglio ed agosto li lascio dentro casa per 4 ore il pomeriggio (nel box è troppo caldo ed in casa è fresco).

    CITAZIONE
    E questa è la medesima risposta che do a chi, all'affermazione che ho intenzione di prendere un cane, obietta:
    "...ma guarda che è un grosso impegno! Ti lega un sacco, devi portarlo sempre fuori! Non potrai più viaggiare..."

    Valentina, è vero che i sacrifici vengono tutti pienamente ripagati, ma è vero anche quel che ti hanno detto! E' indubbiamente un grosso impegno e ti lega davvero tanto! Il viaggiare, ad esempio, è la rinuncia più grande che io e mio marito abbiamo dovuto fare. Mia madre abita di fianco a me ed in un paio di occasione ho chiesto a lei di venire a dargli da mangiare, di venire a chiuderli o ad aprirli ma non ne approfitto: la decisione di prendere i cani è stata mia e non voglio approfittare deglia altri e scaricargli i miei impegni. Inoltre, pur rimanendo nel loro ambiente i miei cani hanno sempre dimostrato di soffrire molto la nostra assenza e i cambiamenti delle loro abitudini quotidiane.
    Da quando ho i cani la vacanza più lunga che ho fatto senza di loro è stata di 5 giorni in Irlanda. Quando sono tornata ci ho messo quasi due settimane a recuperare la fiducia totale di Guinness. Ci sono, è vero, ottime pensioni ma tutto ha una conseguenza. Quindi, da quando ci sono loro vacanze cortissime oppure ci muoviamo con loro ma solo in macchina. Far prendere loro un aereo è un'esperienza che per ora preferisco evitargli.
    Questo solo per dire che niente va preso alla leggera..... :rolleyes:


    Attenzione (forse è presto per parlarne ora), ma la scena con la pallina al parco può essere vista come l'hai vista tu ma può avere anche un'altra interpretazione. Il fatto che quando tu sei ripassata il cane era tranquillo sdraiato sotto la panchina la vedo come una cosa bella. "Il mio compagno umano ora è impegnato, aspetto fermo e tranquillo perchè so che arriverà il momento gioco!" Soprattutto per quel che riguarda le palline non dobbiamo assolutamente diventare per loro delle macchine lancia palle! Bisognerebbe conoscere quella persona e capire che tipo di padrone è per giudicare. E' giusto che i nostri border imparino a rispettare i nostri ritmi e le nostre necessità. :)
     
    Top
    .
28 replies since 29/10/2012, 22:30   3996 views
  Share  
.