Sterilizzazione, piange! ansia! aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chia&billy
     
    .

    User deleted


    povera Clio :(
    magari si lamenta perchè quando fa certi movimenti la ferita gli tira e gli fa male..adesso sarà ancora un po' scombussolata dall'anestesia...poi è questione anche di un po' di tempo, anche perchè l'effetto che ha l'anestesia è differente da cane a cane è magari a lei ci va un po' più di tempo per riprendersi..domani dovrebbe stare meglio..se non è così chiama il vet..
    una carezza alla piccola Clio da parte mia :)
     
    Top
    .
  2. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chia&billy @ 20/2/2012, 22:07) 
    povera Clio :(
    magari si lamenta perchè quando fa certi movimenti la ferita gli tira e gli fa male..adesso sarà ancora un po' scombussolata dall'anestesia...poi è questione anche di un po' di tempo, anche perchè l'effetto che ha l'anestesia è differente da cane a cane è magari a lei ci va un po' più di tempo per riprendersi..domani dovrebbe stare meglio..se non è così chiama il vet..
    una carezza alla piccola Clio da parte mia :)

    grazie per la solidarietà :')
    ora sta dormendo...e prima voleva leccarsi la ferita..
    mi sa che va a finire che non vado a dormire stasera xD
     
    Top
    .
  3. La Gio
     
    .

    User deleted


    come è andata la nottata?
    sta meglio clio?
     
    Top
    .
  4. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Gio @ 21/2/2012, 09:58) 
    come è andata la nottata?
    sta meglio clio?

    ciao , la nottata è andata benino anche se continuava a leccarsi non la ferita ma le parti intime <.<
    adesso sta leggermente meglio, riesce a tenersi in piedi ma preferisce star stesa perchè le fa ancora male...
    e ho notato che le zampe posteriori è come se fossero arricciate o_o
     
    Top
    .
  5. maggie&linus
     
    .

    User deleted


    le hanno tolto solo le ovaie o tutto?
    anche la mia nana dopo la sterilizzazione è stata male, non si è sdraiata per 1 settimana, dormiva praticamente suduta con la testa appoggiata da qualche parte ( e prendeva gli antidolorifici!!!)
    mi hanno poi detto che togliendo tutto è probabile che abbiano "rufolato un pò troppo" e che comunque è più doloroso....anche se così fosse, io ho messo una bella X sopra a questi vet che tra l'altro l'anno prima stava anche per sbagliare la TPO....
     
    Top
    .
  6. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maggie&linus @ 21/2/2012, 17:25) 
    le hanno tolto solo le ovaie o tutto?
    anche la mia nana dopo la sterilizzazione è stata male, non si è sdraiata per 1 settimana, dormiva praticamente suduta con la testa appoggiata da qualche parte ( e prendeva gli antidolorifici!!!)
    mi hanno poi detto che togliendo tutto è probabile che abbiano "rufolato un pò troppo" e che comunque è più doloroso....anche se così fosse, io ho messo una bella X sopra a questi vet che tra l'altro l'anno prima stava anche per sbagliare la TPO....

    le hanno tolto tutto...e non riesce proprio a camminare..e il vet aveva detto che avrebbe cominciato dopo qualche ora a camminare -.-'
    sta sempre sul divano a dormire, gli occhi spenti e rossi e non dimostra più entusiasmo nemmeno verso il cibo! però mangia se glielo avvicino...
    adesso faccio venire il veterinario a casa così mi tolgo ogni preoccupazione
     
    Top
    .
  7. Rintrah
     
    .

    User deleted


    tesorina :o: ..
     
    Top
    .
  8. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    il vet viene domani mattina ._. vi terrò aggiornate <.<
     
    Top
    .
  9. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Speriamo che la piccola stia benone!! Comunque io non ho esperienza di cani sterilizzati ma quando ho sterilizzato la mia gatta, le hanno tolto sia utero che ovaie, lei i primi 3 - 4 giorni è stata davvero male, rimaneva immobile sulla sua poltrona e dormiva tutto il tempo, non mangiava e non aveva alcun entusiasmo per il mangiare. Poi dopo questi giorni critici e con la cura antibiotica si è ripresa, ha ricominciato pian pianino a camminare, a mangiare e a giochicchiare...e poi dopo almeno 10giorni è tornata la micia che era prima!!
     
    Top
    .
  10. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    stupendo ragazzi! stamattina Clio riusciva ad andare in giro e a camminare ( anche se piano) quella golosaccia appena le mettevo un biscottini a qualche metro da lei CORREVA per prenderlo xD e poi se ne va in giro come niente fosse, e a pranzo ha chiesto di scendere giù!
    l'ho portata giù e ha fatto sia pipì che cacca, ( non la faceva da più di 24h)
    mangia e non sembra più abbandonata a sè stessa... :D :D si sta riprendendo finalmente
    unico problema si lecca in continuazione le parti intime.....e farlo per strada non è esattamente igienico... grazie a tutte per il supporto :')
     
    Top
    .
  11. sgnappy
     
    .

    User deleted


    ma scusa non le metti il cono? :blink:
    soprattutto se non la stai guardando tipo di notte dovrebbe tenerlo...
     
    Top
    .
  12. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgnappy @ 22/2/2012, 15:19) 
    ma scusa non le metti il cono? :blink:
    soprattutto se non la stai guardando tipo di notte dovrebbe tenerlo...

    no >_< il veterinario ha detto che non è necessario....e poi di notte le metto una magliettina che copre la ferita e non può leccarsi....in ogni caso di giorno quando si lecca, si lecca la vulva non la ferita
     
    Top
    .
  13. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Un bacino a Sofie! Presto toccherà pure a me con Yago... Tra l'altro mi tocca la procedura come fosse una femminuccia perchè lui ha le palline su e non si sa dove con esattezza!

    Ma posso chiederti come mai hai deciso di farla sterilizzare? Son curiosa! :P
     
    Top
    .
  14. maggie&linus
     
    .

    User deleted


    dopo che ho dovuto rioperare linus perchè secondo me non si leccava e invece si leccava eccome io il collare di elisabetta lo metto sempre e lo tolgo solo se posso controllarli, ormai non mi fido più!
    la maglietta serve a poco perchè se vuole la alza e ci si lecca e ricorda che potrebbero iniziare a prudere i punti, il pelo che cresce, ecc..
    se non le piace il collare di elisabetta, ora in commercio c'è un nuovo modello che potrebbe dare meno fastidio anche se non l'ho mai nè provato nè visto dal vivo quindi non so quali potrebbero essere i pro e i contro
    http://www.petnet.it/Copri%20medicazioni%2...ATTI-_6894.html

     
    Top
    .
  15. sgnappy
     
    .

    User deleted


    anche io trovo assolutamente necessario tenere il collare sempre e il mio vet quando avevo fatto sterilizzare la mia mi aveva detto di non lasciare mai il cane senza collare a meno che io non fossi presente..anch perchè la maglietta se la lecca la saliva passa attraverso dopo un po' e quindi comunque inumidisce la zona punti e se decide che si mordicchia non serve a nulla...(come diceva maggie)
    per quanto riguarda il nuovo modello secondo me se al cane dà fastidio l'elisabettiano non è che questo sia sta gran differenza...alla fine ho visto che la mia si è abituata in poco tempo...e poi come dire per quei giorni che lo deve tenere meglio un po' di fastidio ma salvaguardare i punti...
     
    Top
    .
35 replies since 20/2/2012, 18:07   12736 views
  Share  
.