Gradi Displasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBosch
     
    .

    User deleted


    A volte trovo invece che i canoni gradi di displasia A, B C ecc delle sigle come HIPS 7,7 HIPS 7,5

    Chi mi da una scala di conversione??
     
    Top
    .
  2. lupema
     
    .

    User deleted


    Prova a dare un'occhiata qui...

    http://it.geocities.com/bigriversdike/Moda...raDisplasia.htm
     
    Top
    .
  3. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Ci capisco un acca.
     
    Top
    .
  4. vega boxer
     
    .

    User deleted


    Il metodo Willis valuta secondo punti, ora non so dirti i punteggi a cosa equivalgono a livello di valutazione classica, Swan è A2 con 4 punti totali (2,2)
     
    Top
    .
  5. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    Anche qui ci sono le diverse valutazioni e i relativi gradi:

    http://www.offa.org/hipgrade.html

    se sono davvero così certo che alla centrale di Vezzoni sono un po' restrittivi!
     
    Top
    .
  6. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    un saluto.Inutile aprire un altro post.
    Dato che il mio cane dopo o aver saltato alcuni ostacoli o avere fatto delle belle corse frenetiche ,ad un certo punto si butta a terra stanca e si concede il suo riposo di un paio di minuti ,ma poi vuole comunque continuare a giocare.In questo periodo, è stanca un po di piu,anche per via forse del caldo.
    Comunque il veterinario mi ha dato anche un integratore il proage 1200,compresse con polifenoli,vitamina E e vitamina C.Alla fine dovrebbero servire per cani che svolgono un intensa attività fisica ,per stress ossidativo etc.
    Questa cosa dura già da parecchi mesi ed io incomincio a preoccuparmi .
    In questo post si parla dei gradi della displasia ...
    nel dubbio che non si sa cosa ha il mio cane ,vi chiedo:
    si può evitare la radiografia ed integrare il cane con il coseguin ??
     
    Top
    .
  7. lupema
     
    .

    User deleted


    Per esperienza ti dico di no ;)
    Il cosequin sicuramente aiuta, ma una lastra è d'obbligo per valutare la situazione articolare del cane, visto che salta anche gli ostacoli
     
    Top
    .
  8. atram84
     
    .

    User deleted


    perchè evitare le radiografie? soprattutto se hai il dubbio è bene che tu le faccia a maggior ragione perchè fai agility con lei e farla saltare senza sapere come sta non va bene.
    Se il problema è economico puoi farle non ufficiali e risparmiare qualche euro (ma se mai tu volessi riprodurla cmq avresti bisogno delle ufficiali).
    I condroprottetori possono essere dati a cicli senza problemi ma prima di spendere per il cosequin (che cmq è il più costoso) io farei le lastre, almeno ti togli il dubbio.
     
    Top
    .
  9. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    tutto il mio rispetto per il veterinario,ma io non capisco perchè diceva di preferire la cura con il consequin che se non sbaglio costa anche sui 70 euro,che sembra che è costituente per la cartilagine.
    IL mio veterinario mi ha detto che se voglio fare l'ufficiale ,mi da l'indirizzo di un suo collega ,perchè non so anche per queste cose ci sono imbrogli in mezzo,bho!
    Quanto dovrei spendere per le lastre ufficiali?
    40 cm è un ostacolo troppo alto per il mio cane di 11 mesi?
     
    Top
    .
  10. atram84
     
    .

    User deleted


    fai le lastre, in genere si spende tra i 200 e 250 euro. cerca un ortopedico abilitato che sia competente, almeno ti togli il dubbio.
    Per fare le lastre ufficiali deve aver compiuto l'anno di età. prima si possono fare le preventive ma ormai ti conviene aspettare.
    Per l'altrezza dell'ostacolo dipende.... da quanti mesi la fate saltare a 40 cm, da quanto e come vi allenate, dal suo stato di salute (senza preventive impossibile dirlo). nell'attesa potresti chiedere al campo di abbssare al minimo le stecche e continuare a lavorare così finchè non sai il risultato.
     
    Top
    .
  11. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    fra 15 giorni compie un anno .All'altezza di 40 cm la faccio saltare da circa 4 mesi,ma ha saltato davvero pochissimo .Comunque come vedo non sono solo i salti che la fanno stancare ,anche le corse sostenute ,e il caldo come vedo non lo sopporta molto,anche perchè cerca la sua zona d'ombra.
    Il mio cane pesa 18,5 kg ,è troppo per una femmina ?
     
    Top
    .
  12. zubi1
     
    .

    User deleted


    La lastra va sempre fatta, soprattutto per due motivi
    1 si deve sapere in che stato di salute e' il cane, da questo deve dipendere il suo stile di vita, sport, passeggiate, se assumere integratori ecc...
    2 si deve sapere se la cucciolata ha dato buoni soggetti o no sotto il profilo della salute, se si e' preso il cane da allevatore serio, fara' tesoro di tutte le informazioni dategli dai suoi clienti e sapra' a che livello di iintegrita' sono arrivati i suoi soggetti. In seguito a queste informazioni dovrebbe scegliere i suoi piani di accoppiamento ecc...
     
    Top
    .
  13. lupema
     
    .

    User deleted


    Credo che sia impossibile via forum fare una stima sul peso esatto, il mio che è un maschio arriva a mala pena ai 18 Kg ma non è un maschio grosso, alcuni pesano magari 5 Kg in più ma non sono grassi è la costituzione che è diversa.

    Per le lastre ufficiali ho speso 200€, ma per me è sempre meglio farle per i motivi che diceza Zubi qui sopra e ci vuole un ortopedico abilitato da una delle due centrali di lettura quindi il tuo vet fa bene a darti il numero del collega.
     
    Top
    .
  14. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    ma quanto tempo starà sotto anestesia?
     
    Top
    .
  15. lupema
     
    .

    User deleted


    15 min ed è una sedazione non un'anestesia ;)
     
    Top
    .
73 replies since 8/9/2008, 09:44   1379 views
  Share  
.