Gold beads implant

ovvero l'impianto di grani d'oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    ciao Micaela, mi spiace per il problema della tua cucciolona.

    Penso che puoi sicuramente scrivere un messaggio privato a lupema (che é da un po' che non si connette al forum) per chiederle informazioni riguardo a questo tipo di intervento.

    Per il resto credo che appoggiarti a un bravo osteopata per cani regolarmente possa aiutarla a mantenere un equilibrio senza acutizzare troppo i problemi dovuti alla compensazione nell'esercizio.

    La porti a nuotare?
     
    Top
    .
  2. CARMIC01
     
    .

    User deleted


    Grazie mille della risposta! proverò a contattare Lupema anche se non sono molto brava con questi strumenti telematici. Conto di portare la mia cucciolona a nuotare al lago con molta pazienza visto che detesta l'acqua e scansa perfino le pozzanghere ....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Se hai problemi dimmelo che tento io.

    Piû che al lago, visto che si tratterebbe di una terapia conservativa, ti consiglierei di andare in una piscina apposita con un istruttore che segue il cane nel modo corretto!
    Almeno inizialmente finché ha imparato a nuotare bene e tu hai capito cosa devi fare e quanto!
     
    Top
    .
  4. CARMIC0
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvy e grazie della collaborazione. Ho provato a mandare una mail a Lupema il giorno stesso ma forse non le è arrivata visto che ancora non ho ricevuto risposta. Se riesci a contattarla tu mi faresti una grande cortesia.
    Per quanto riguarda la piscina ci ho pensato: mia nipote ha portato il suo cane in zona Rho dove le hanno spiegato un po' di tecniche ed esercizi. Ha anche comprato una pettorina specifica per il nuoto. Con la mia bimba devo valutare l'ostacolo pelo hai presente un pastore bergamasco? Probabilmente andrebbe tosata .... forse è per questo che detesta l'acqua.
    Grazie ancora per l'interessamento. Ti tengo aggiornata.
     
    Top
    .
  5. Emanuela Sulla Nuvoletta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e vi ho scoperto facendo una ricerca su internet a proposito dei grani d'oro.

    Alla ns cagnolona di 9 anni (meticcia / taglia grande / 33 kg) hanno trovato solo ora una gravissima forma di artrosi dovuta ad una displasia dei gomiti mai diagnosticata.
    Lei gioca e corre come sempre, l'unico momento in cui zoppica un po' è al mattino o a freddo o se si affativa molto (cosa che però da un po' le evitavamo)..ma il timore è che possa iniziare a sentire del dolore o che si possa bloccare del tutto.
    Purtroppo la vecchia veterinaria ci aveva sempre detto che erano solo un po' di acciacchi dovuti all'età e, sinceramente, noi non sapevamo nemmeno che la displasia potesse venire anche ai gomiti.

    Il veterinario che l'ha diagnosticata ci propone una cura a vita di antinfiammatorio Metacam + Alevica ma l'idea di darle medicinali che a lungo andare potrebbero nuocerle allo stomaco o al fegato ci spaventa...

    Sabato l'ho portata da un veterinario a Modena che mi ha parlato di un intervento di impianto di grani d'oro.
    Ho letto che qualcuno lo ha fatto e vorrei avere maggiori informazioni se possibile per tranquilizzarmi in merito alle scelta di fare quest'operazione.

    Grazie infinite per l'attenzione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao Emanuela,
    benvenuta!
    Come detto anche a Micaela, l'utente Lupema aveva fatto fare questo intervento sul suo border 4 anni fa.
    Vedo che non é tornata a riportare le sue impressioni, ma l'avevo contatta privatamente e mi aveva detto che Lucky sta benissimo e lei é contentissima di aver fatto l'intervento e lo consiglia.

    Fai bene a evitare una cura farmacologica di lunga durata visto che ci sono altre possibilità, l'unica cosa ti consiglierei di cercare informazioni su un forum di cani di grossa taglia (o magari gruppi su facebook che i forum sono un po' morti ultimamente) perché i border di solito sono una decina di kg meno della tua.
    Così sei sicura di avere un riscontro obiettivo per il tuo caso!

    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
35 replies since 28/2/2011, 14:18   1123 views
  Share  
.