spighe / forasacchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atram84
     
    .

    User deleted


    le spighe è meglio toglierle sempre perchè in alcuni casi possono fuoriuscire da sole ma molto più spesso entrano e non escono e se siete sfortunati iniziano a vagare nel sottocute o in altre sedi per un'infinità di tempo. appena vi accorgete toglietele sempre!
     
    Top
    .
  2. jackborder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robin Goodfellow @ 21/7/2007, 16:29)
    ....Insomma per farla breve ha dovuto operarla perchè la schifosa spiga non voileva uscire ne da sola ne con quel ferro, per fortuna l'ha trovata e me l'ha anche data, era proprio un maledetto forasacco pure piccolissimo sarà stato lungo un cm che aveva provocato un ascesso grosso come una mela......

    (IMG:http://www.weiss-modiano.net/images/forasacco.jpg)


    Anche ad una mia border collie è successa la stessa cosa qualche anno fa; il forasacco è entrato nella ghiandola perianale e ha fatto infezione. Le ho dato antibiotici e ho pulito la parte in questione (credendo che fosse solo un'infiammazione della ghiandola), ma un giorno pulendo ho visto qualche cosa di estraneo..... pinzette ed ecco la bastardissima spiga. Ad una mia jack russell le ho tolto le spighe dalle orecchie per ben tre volte (e li il pelo non c'entra perchè lo ha corto, è che è una nanetta ed è ad altezza spiga)!
    Insomma, adesso cerco sempre di non fargli bazzicare posti con le spighe, ma se capitano faccio super ispezione, una bella spazzolate e guardo sempre bene tra le dita (si dice dita? in questo momento non mi viene altro termine :rolleyes: ) delle zampe. Ciao
     
    Top
    .
  3. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    ai miei per il momento non è ancora successo, è capitato che durante le passeggiate ne notassi qualcuno nel pelo e li ho tolti subito, ma ogni volta che rientriamo oltre a spazzolare, li controllo bene, specialmente Mirò che il pelo ce l'ha lungo... in effetti è proprio una brutta roba, queste dannate spighe!!!! :angry:

    P.S. una leccatina affettuosa a Lucky dal suo fratellozzo!
     
    Top
    .
  4. lupema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirò_555 @ 4/7/2008, 10:04)
    P.S. una leccatina affettuosa a Lucky dal suo fratellozzo!

    Grazie! ^_^
     
    Top
    .
  5. LaManu76
     
    .

    User deleted


    Non si finisce mai di mparare! :blink:

    Terribili queste forasacchi <_<
     
    Top
    .
  6. jackborder
     
    .

    User deleted


    Allego una fotina di queste simpatiche piantine :( , giusto per chi non le conoscesse.
    Questa foto è presa prima che diventino pericolose, ovvero quando sono ancora verdi e se ne stanno tranquille attaccate alla pianta.
    Quando la pianta viene seccata dal sole e diventa gialla, queste spighe, se ci passeggi in mezzo, le vedi schizzare ovunque come grilli. Ciao
    Attached Image
    spighe.jpg

     
    Top
    .
  7. atram84
     
    .

    User deleted


    allunghiamo un pò la lista dei cani colpiti da questo terribile flagello...... dopo quella di paprika 2 settimane fa ora aiko ne ha una nell'orecchio! <_< stamattina abbiamo provato a toglierla in ambulatorio ma scuote troppo la testa e non sta fermo, così oggi pomeriggio lo dobbiamo sedare..... quando finirà questo calvario?
     
    Top
    .
  8. lupema
     
    .

    User deleted


    Poverino... :console:

    Tante carezzine da parte mia...
     
    Top
    .
  9. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    povero!
    tantissime coccole! :console:
     
    Top
    .
  10. cris 64
     
    .

    User deleted


    anche a Gastone ne abbiamo tolta una nell'orecchio, già bella che conficcata nel timpano, più di 10 giorni fa, per non sedarlo eravamo in 4, tre di cui una ero io a tenerlo fermo e la mano santa del 4 vetrinario per toglierla
     
    Top
    .
  11. jackborder
     
    .

    User deleted


    Io farei un applauso ai veterinari che riescono a togliere queste maledette spighe dalle orecchie senza arrivare a sedare il cane; fermezza, destrazza e fattore C :clappp: :clappp: :clappp:
     
    Top
    .
  12. atram84
     
    .

    User deleted


    oggi eravamo in 4 a reggere aiko che ha la forza di un bisonte (colpa mia quando era giovane l'ho fatto correre e giocare troppo... :angel: ) e che scuoteva la testa per il fastidio. ma alla fine non c'era nulla, solo tanto cerume, probabilmente solo otite! bene così.....
    image
     
    Top
    .
  13. atram84
     
    .

    User deleted


    allora.... riaggiorniamo un pò..... l'altra sera paprika ha ricominciato a fare rumori strani col naso, come se tira su e l'ultima volta che lo ha fatto aveva una spiga nell'orecchio, così ieri mattina sono andata dal vet e guarda un pò.... abbiamo tirato fuori ben 2 spighe!!!!!
    la cosa sconvolgente è che lei non dà segni di dolore con le spighe nelle orecchie, non scuote la testa e se le fa pulire senza problemi!!! l'unica cosa che fa per avvisare è tirare su col naso..... almeno!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    io ho passato un weekend intero a togliere forasacchi a Erin, spero di essere riuscita a toglierli tutti!!
     
    Top
    .
  15. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui...
    Entriamo anche noi nel club "colpiti dei forasacchi"....
    Martedi pomeriggio Luce ha iniziato a zoppicare sul anteriore sx...di corsa alla clinica si e appurato aveva dolore alle ditina e si sospettava un trauma da schiacciamento...cosi Metacam a gogo....Non ero tranquilla...il cane da solo non si schiaccia la zampa e poi dove...fatto sta che mercoledi sera ha iniziato a gongiarsi il piedino giovedi mattina di ritorno da lavoro...l'infarto...Il piede di Luce modello cotechino...spurgava puss tra le ditina....Entro in panico ma dopo una camomilla volo in clinica...diagnosi...Forasacco...Il maledetto è entrato nel ditino centrale...Il veterinario (con tanta pazienza perche Luce doveva contribuire con leccatine e zampate mentre la mamma la teneva)ha spremuto tutto, poi le ha fatto i lavaggi e medicata con itiollo in conclusione le ha impacchettato a zampa per benino.Secondo lui il dannato e gia uscito m per sicurezza devo continuare con itiollo per 4 e antibiotico per 7gg
    Io spero sia gia uscito...stamattina quando lho medicata io la zampa era sgonfia ma jp sempre un po di fifa che sia rimasto qualcosa...

     
    Top
    .
88 replies since 14/6/2006, 22:08   8215 views
  Share  
.