Border Collie Club Ticino... e vicina penisola

Reply
pelo che cambia colore, da bicolore a tricolore
view post Posted on 26/10/2009, 10:19Quote

Utente normale

Group: utente abilitato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 09:30

Il mio Black Jack ( BJ si chiama così perchè era il più nero della cucciolata), da qualche mese sta cambiando colore. Mi spiego: intorno al capo verso le orecchie dove i peli sono più lunghi, sta diventando rosso.

Siccome è il punto dove spesso lo mordicchia Dheyaa (il pastore tedesco) sbavando, mi chiedevo se potrebbe dipendere dalla bava o se è una caratteristica della "maturità"...Bj sta per compiere 6 anni.

E, a proposito, quando diventa "vecchio" un Border?

Per maggiori informazioni: BJ prende il Gardenale (è epilettico) ed è stato castrato. Possono influire questi fattori sulla pigmentazione del pelo?

Scusate se ho postato qui ma non sapevo dove scrivere.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/10/2009, 16:07Quote

Utente solidale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/11/2009, 15:05

Non è che semplicemente ha qualche parente rosso anche alla lontana e quindi nel suo DNA ci sono quei geni??
Mi spiego...La mia Tessy è di una cucciolata di 4 b/n, di madre b/n ma con papà rosso...Da cucciola era molto più scura di quanto non sia adesso..o meglio, da un annetto a questa parte (ora ha 3 anni) le sta uscendo sempre di più il rosso nel sottopelo...sai in quanti mi chiedono se ha fatto l'hennè?? :P o se ha fatto le meches, hihihi :lol: addirittura su un fianco ha proprio una striscia di ciuffi rossi che sembrano una pennellata...al sole si vede tantissimo...nulla di gave tranquillo, anzi, molto più originale così, non trovi?

image

image

Nadia and Tessy_the Border CROSS Collie_
Visitate il mio space! http://nadiettahelenina84.spaces.live.com/ Tante fotine di Tessy, ma anche un po' di tutto di più di me e la mia vita!

"Gandhi scriveva che la grandezza di un popolo e il suo progresso morale si possono giudicare anche dal modo in cui tratta gli animali"

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/10/2009, 16:51Quote

Utente normale

Indubbiamente è molto più originale così: la mia era solo una curiosità anche perchè avendo conosciuto i suoi genitori ed anche i suoi nonni, so per certo che non c'erano parenti "rossi" :lol: !

user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 17:40Quote

Utente normale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 20:31

Generalmente le sfumatoure rosse vengono con il sole...
Anche le mie border (che assolutamente non portano rosso sigh :( ) hanno spesso dei ciuffi rossi dietro le orecchie, dove il pelo è più fino. Molto spesso si tratta di pelo morto che si scolorisce prima di cadere.
Potrebbe anche essere la presenza dei vermi...(se è tanto che non dai il vermifugo, prova a fare un esame delle feci).

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:25Quote

Utente normale

Il vermifugo??? Non sapevo che bisognasse continuare a darglielo... :unsure:

Comunque la "zona rossa" corrisponde a dove viene sbavato ed infatti lì il pelo è anche più riccio adesso!

Mah..misteri della chimica!

user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 11:40Quote

Utente comprovato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 12:17

io lo faccio una volta all'anno, c'è anche chi lo fa due volte all'anno.

Pao,Mirò&Kid
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 15:03Quote

Utente solidale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/11/2009, 15:05

ma davvero può essere sintomo dei vermi?? non l'avevo mai sentito...di pelo morto sicuro, infatti sotto la coda ecc anche tessy è molto più chiara...però avevo tirato fuori la storia del papà rosso perchè pensavo proprio a quello...dici invece che è solo una semplice schiarita?

image

image

Nadia and Tessy_the Border CROSS Collie_
Visitate il mio space! http://nadiettahelenina84.spaces.live.com/ Tante fotine di Tessy, ma anche un po' di tutto di più di me e la mia vita!

"Gandhi scriveva che la grandezza di un popolo e il suo progresso morale si possono giudicare anche dal modo in cui tratta gli animali"

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
6 replies since 26/10/2009, 10:19

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: