Border Collie Club Ticino... e vicina penisola

Reply
FLY BALL IN SICILIA
view post Posted on 6/10/2009, 11:16Quote

Nuovo utente

Group: utente abilitato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/10/2009, 11:48

CIAO A TUTTI, IO QUESTO AUTUNNO COMINCERO' DEI CORSI DI FLY BALL PER IL MIO PICCOLO BOSS, CONSIDERANDO IL FATTO CHE IL 14 OTTOBRE COMPIE 6 MESI CREDO CHE SIA L'ETA' GIUSTA...COSA NE PENSATE DI QUESTA DISCIPLINA?? PENSATE CHE SI DIVERTA TANTO?? IO SONO INDECISO TRA QUESTA E L'AGILITY...NON SO SE AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI è BEN ACCETTO.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/10/2009, 23:42Quote

Utente Novizio

Group: utente abilitato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/11/2009, 19:57

Ciao boss09,io faccio flyball da parecchi anni , credo non ci sia sport cinofilo piu' coinvolgente , "per me ".... io amo questo sport, ma bisogna stare molto attenti anche con cani gia' adulti.
Bisogna avere un ottimo istruttore , che sappia insegnare ai cani come arrivare sulla macchinetta lancia palline , per non arrecare danni al cane.
Premesso questo, ti dico che far lavorare un cucciolo a questa eta' e' molto pericoloso , in special modo nel flyball, dove il cane deve impattare sulla macchinetta , per poi fare una rotazione di 180 ° quindi , il mio consiglio e' :
lavora il cucciolo solo con i quattro ostacoli con l'altezza minima ( 14,5 cm ) non in invio sulla pallina ( macchinetta ) ma nella fase di ritorno, tu mi dirai perche' !!!!,e' piu' importante lavorare sulla fase di ritorno, perche' il cane nel ritorno si sta gratificando con la pallina in bocca , invece la sua gratifica deve essere uno straccietto, una treccia , un salamotto o quant'altro dia al cane una voglia molto forte di ritornare indietro nel modo piu' veloce possibile. http://www.flyball.org/video/Montreal-BigO.wmv in tanto guarda questo filmato
Ciao fammi sapere

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 6/10/2009, 11:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: