| |
 Utente Novizio
Group: utente abilitatoPosts: 437 Location: Scorzè VE Status:  | |
| Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato granchè... Ho un "problemino" con Acca (nel senso che devo capire come gestire la cosa)... Ora ha 6 mesi e mezzo, di solito è pacifico, è un border relativamente tranquillo, è bravo, quando lavoriamo sull'obbedienza apprende alla velocità della luce, è molto affettuoso ma sa prendersi i suoi spazi e se per qualche motivo non riusciamo a dedicargli attenzioni, si mette nella sua cuccia e aspetta che abbiamo finito, bravissimo non mi posso lamentare ma... c'è un ma... Ci sono delle cose che lo fanno arrabbiare, noi diciamo che si "offende", insomma è permaloso, ad esempio quando il sabato facciamo le pulizie di case tutto bene finchè non usiamo l'asoirapolvere, appena la accendiamo scappa (immagino ne abbia paura) e si rintana in un angolino (quello che lui reputa il più distante possibile) e sta li per ore a guardarci con il muso da ENPA appoggiato tra le zampine, se proviamo ad avvicinarci scappa e ci sta lontano per delle ore... noi lo si ignora la maggior parte delle volte anche perchè in alcuni casi non riusciamo a capire perchè si sia offeso: l'altro giorno abbiamo seminato l'erba in giardino che gli è interdetto da allora per almeno una 15 di gg, insomma... ha tenuto il muso per due giorni, cercavamo di fare gli esercizi, (seduto, terra alt, resta) e mi sputava i frolic, a giocare men che meno... capace anche che mi salta due pasti di fila... è "odioso" questo comportamento e lui ha la capacità di farci sentire in colpa (anche se ci rendiamo conto che non dobbiamo cadere nel tranello) ogni tanto mi chiedo se non stiamo sbagliando in qualcosa... voi che ne dite? esperienze in merito?  Qualunque cosa sogni d'intraprendere, cominciala. L'audacia ha del genio, del potere, della magia... |
| | |