ATTENZIONE: TOSSE CANINA

particolarmente diffusa in questo periodo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tito & Sunshine
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti... Sono stanca e sfinita dopo la nottata appena trascorsa..

    Ho dovuto "assistere" Tito per tutta la notte, che tossiva di continuo e a seguire, a causa della tosse, rimetteva un liquido biancastro (che poi ho scoperto essere catarro).

    Ora è sotto sciroppo e antibiotico, dopo una bella visita notturna alla clinica veterinaria..

    Fate attenzione, in questo momento parecchi cani ne sono contagiati, è un virus aereo che quindi si passa anche senza un contatto ravvicinato.

    Non ho avuto modo di prevenire, in quanto l'unica avvisaglia della malattia è stato sentire 2 colpi di tosse in tutta la giornata. Poi magicamente alle 23.30 si è scatenato l'inferno..

    Mi raccomando attenti ai colpi di tosse, in caso munitevi subito di sciroppo e di lenitivo per tosse, altrimenti la gola si irrita troppo e si tossisce ancora di più!

    Ora Tito è a farsi viziare spaventosamente dai nonni........ Sunshine per ora non manifesta sintomi, ma vedremo in futuro se dovrò curare anche lei. Intanto si è portata avanti e ha rubato un pò di sciroppo a Tito...... ;)
     
    Top
    .
  2. allalarga
     
    .

    User deleted


    povero tito!!!!!
    speriamo che gli passi presto
     
    Top
    .
  3. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    Il mio vet mi aveva consigliato di fare il vaccino che si chiama Pneumo dog ;) così noi siamo salvi anche da eventuali contagi.

    Lo consigliava anche ai cuccioli dopo i 4 mesi se iniziano dei corsi di addetsramento perchè sono proprio i luoghi frequentati da tanto cani dove è più facile prendere la tosse.

     
    Top
    .
  4. allalarga
     
    .

    User deleted


    io oggi devo fare il richiamo del vaccino...magari chiedo al mio veterinario se è il caso di fare anche quello
     
    Top
    .
  5. YONEC
     
    .

    User deleted


    Qui da noi c'è stata una epidemia a novembre... però nessuno dei miei cani se l'è presa....- tocco ferro-
    Chiederò alla mia vet.
     
    Top
    .
  6. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allalarga @ 4/6/2008, 13:32)
    io oggi devo fare il richiamo del vaccino...magari chiedo al mio veterinario se è il caso di fare anche quello

    Il nostro evita di farli vicini i vaccini, chiedi bene.
     
    Top
    .
  7. lupema
     
    .

    User deleted


    Povero Titone, speriamo che si rimetta presto!!!
    Un bacione!!
     
    Top
    .
  8. Tito & Sunshine
     
    .

    User deleted


    Aggiornamenti dai nonni... Tito dorme da quando è arrivato li.. La tosse è diminuita e ha rimesso solo 2 volte.

    La piccola ha deciso che oggi fa l'infermiera. Non si muove da accanto a lui e non lo disturba minimamente. Mio padre ha provato a portarla giù a fare pipi e lei si è rifiutata. Non ha sporcato. Vuole stare accanto a suo fratello. Che angioletto.........

    Si stanotte mi hanno parlato del vaccino, ma ero completamente rinco a causa del sonno e avevo rimosso. Mi informo anch'io, non si sa mai, potrebbe ripresentarsi il problema in futuro!

    Tito ringrazia.. Povero.. Tutto mogio mogio....

     
    Top
    .
  9. helenina84
     
    .

    User deleted


    Buona guarigione al dolcissimo Tito!!! :console:
     
    Top
    .
  10. paiola
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi spiace per Tito fagli una supercoccola da pate nostra :wub: :wub:

    Ti ricordi che Kate aveva avuto un po' di tosse? la mia veterinaria mi aveva consigliato di provare con un po' di miele, come si fa per i bimbi, ed ha funzionato!!! (ovviamente aveva solo la gola arrossata!)





     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Si anche la propoli lo puo aiutare, non solo per la gola infiammata ma proprio come ricostituente.

    anche erin é stata vaccinata pneumo dog! (piu o meno tre settimane dopo la polivalente)
     
    Top
    .
  12. Tito & Sunshine
     
    .

    User deleted


    Il propoli per ora lo do alla Sunny, così provo ad evitare che la prenda anche lei!

    Lui era proprio conciato.. E' sotto antibiotico, prende lo sciroppo...... Ed in caso di attacco di tosse via di paracodina.. In più Gardenale..

    E' tutto fatto poveretto, ma da quando siamo arrivati a casa ha tossito solo quando gli ho dato la pastiglia.. Speriamo vada meglio poverino.. Ieri notte è stato proprio male...
     
    Top
    .
  13. allalarga
     
    .

    User deleted


    vedrai che prestissimo sarà il solito "supertito" :)

    io sono stata oggi dal veterinario per la polivalente ed o chiesto del pneumo dog. infatti mi ha detto che se lo voglio fare devo aspettare un po. bellappunto il cane che stava uscendo quando io sono entrata aveva la tosse...vabbè
    però mi ha anche detto che il vaccino non copre per tutti i ceppi (un po come per i virus da raffreddore che sono oltre 100 diversi)

    poi ci penserò con calma se ne vale la pena o no

    tante coccole a tito da parte nostra! :wub:
     
    Top
    .
  14. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    NOi dobbiamo fare la poli ad agosto e ne abbiamo fatta un altra a febbraio (non ricordo i nomi dei vaccini..e pensare che ho pure studiato) 2 settimane fa ha fatto il guardian...Quindi domani riceverà una mia telefonata per chiedere udienza...credo che sia il caso di farla vaccinare...Il cane del mio vicino ha iniziato a tossire da 2 giorni....e un altro labrador (apparte che il ragazzo diciamo che non e propio un padroncino modello)..di 3 anni era conciatissimo lo abbi9amo incontrato lunedi dutante la passeggiata di solito e giocoso e Lucegli e corsa incontro invece era mogissimo stava a malapena in piedi lho controllato subito...Aveva una febbre tremenda, non mangiava da 3 giorni e non beveva ....Gli ho detto di correre subito dal veterinario perche la mia era solo una verifica ma era piu che evidente che il cane aveva lo stomaco in subbuglio ed era disidratato e necessitava urgentemente di flebo per essere reidratato....Chissa se lo ha portato....Sono un po in pensiero..Quinid qui è evidente siamo nel pieno del ceppo...Porca miseriaccia e come mai sta cosa quest anno...


    Dai Tito Guardisci presto :)
     
    Top
    .
  15. Barney1
     
    .

    User deleted


    Tito è il classico cane che ti ruba il cuore, anche se non lo hai mai visto e lo conosci solo via forum...mi sento un po' affezionato a lui e ti prego di abbracciarlo da parte mia!!! ;) :wub:
     
    Top
    .
100 replies since 4/6/2008, 12:05   3677 views
  Share  
.